skin adv

Mister Scalchi ed il suo staff lasciano il Cecchina ad un mese dal via

 10/08/2018 Letto 1251 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRO CALCIO CECCHINA





A poco più di un mese dall’inizio della preparazione Mister Scalchi ed il suo staff lasciano la guida tecnica della squadra di serie D di calcio a 5 della Pro Calcio Cecchina.

A seguito del mancato accordo sulla composizione della rosa per la stagione 2018-19, e degli attriti con i senatori della squadra maturati nella passata stagione, nonché considerata l’impossibilità di poter perseguire in modo compiuto alcuni indicazioni societarie, Mister Scalchi Enrico, insieme a Mister Daniele Scarsella, hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla Pro Calcio Cecchina per quanto concerne la gestione tecnica della squadra di calcio a 5. Con loro via anche il preparatore dei portieri Tiziano Pierleoni.

Mister Scalchi, un commento: “Purtroppo i matrimoni finiscono…. A fine campionato io e Daniele Scarsella abbiamo avuto delle indicazioni ben precise e ci siamo mossi in tal senso, altri fattori hanno poi inciso sulla possibilità di compimento di tali scelte. Per me a Cecchina finiscono 4 anni intensi, difficili e con un crescendo di risultati, ma allo stato attuale abbiamo ritenuto che le nostre dimissioni fossero l’unica strada percorribile.
Devo comunque ringraziare la Società per questa esperienza formativa e per l’opportunità che mi ha concesso all’inizio della mia avventura come allenatore nel 2015/2016. Dalla dirigenza ci è stato richiesto comunque di rimanere a Cecchina nell’ambito di altri ruoli legati alla scuola calcio; ne discuteremo, nel caso, più avanti. Attualmente sono senza incarichi e valuterò eventuali offerte o progetti. Mi hanno anche proposto di tornare a giocare…
Colgo l’occasione per sottolineare anche il gesto di Daniele Scarsella, che da vero amico, ha deciso di lasciare anche lui con me il Cecchina e la scuola calcio dove lavorava da tanti anni. Un tecnico bravo e preparato come lui troverà sicuramente nuove opportunità.
Con Daniele, ed altre persone qualificate, stiamo comunque cercando di mantenere gli impegni sportivi presi con i ragazzi che ci avrebbero seguito a Cecchina e che ora sono rimasti senza squadra. Pensiamo che la loro lealtà e la fiducia nei nostri confronti vada premiata e per questo,  nonostante i tempi molto stretti, stiamo valutando di creare una nuova realtà o di appoggiarsi ad altre società per dar modo comunque a questi ragazzi di giocare. Avremo le risposte che cerchiamo la prima settimana di settembre”. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->