skin adv

Dopo 8 mesi Matteo Gargiulo torna in campo e sceglie il Blue Green

 14/08/2018 Letto 825 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Una buona notizia per tutti, in particolar modo per Mister Francescangeli Fabrizio, per il Circolo ASD Blue Green e per l' ambiente Futsal.
A distanza di circa 8 mesi dall'infortunio nella partita casalinga disputata vs il Fiumicino 1926 con la ex maglia del Circolo ASD Nuova Cairate, Matteo Gargiulo, classe 1999, tornerà in campo con i Blues già da inizio stagione.
L'infortunio terribile di fine Gennaio è già alle spalle, ed è come aver scollinato la cima. La strada per Matteo inizia pian piano a farsi in discesa.

DS Fiorani:
< Sette mesi fa, nella stanza del Policlinico Gemelli dopo la prima operazione per il brutto infortunio di Gennaio, dissi lui che avrei fatto tutto quello che era in mio potere per far sì che quella maledetta partita non fosse l’ultima; chiesi in cambio solo pazienza e sacrificio ed oggi, finalmente, ho il piacere di vedere che con l’impegno di tutti il risultato prefissato è arrivato!
Matteo, benvenuto al Blue Green >>

Mister Francescangeli:
<< Quando ho saputo della possibilità di inserire i '99 nella mia squadra, ho pensato subito a lui.
La sua esperienza, la sua voglia di far bene e migliorare non meritava di finire con il grave infortunio di Gennaio.
È un ragazzo serio ed educato spero che riprenda in fretta il percorso di crescita che aveva dimostrato la scorsa stagione.
A lui dedico un in bocca al lupo particolare. >>

Matteo:
<< Prima di tutto vorrei fare un passo indietro e ringraziare la Nuova Cairate che mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno che sono arrivato e mi ha insegnato tanto a livello calcistico e a livello umano.
Ho scelto il nuovo Circolo del Blue Green perché è nel mondo del calcio a 5 da prima che io nascessi, perché ha un progetto importante e perché mi da la possibilità di giocare nuovamente dopo un infortunio che mi tiene fuori dal campo da un bel po'.
La decisione, di cuore, di seguire il mio ex presidente Manuel Fiorani (ora DS qui nei Blues) e Mister Fabrizio Francescangeli che non hanno smesso di credere in me nemmeno per un secondo e con loro abbiamo una voglia di rivincita che ci accomuna, per questo la scelta è stata facile.
Mi aspetto una stagione diversa dalle altre passate, una stagione di soli alti. Abbiamo una rosa di tutto rispetto, la più forte rosa in cui abbia mai giocato. Siamo tutti bravi ragazzi e con la testa pronta per lavorare, non vediamo l'ora che arrivi il 3 Settembre per cominciare a preparare la stagione con tanta fame di vittorie; la voglia di riscatto è tanta!
Dopo l'infortunio di Gennaio scorso,ho avuto tempo per pensare e riflettere e in quel momento credevo che la mia esperienza nel mondo del futsal sarebbe finita, questo dettato dalla paura di una ricaduta.
Non mi sentivo quello di prima e non mi ci sento nemmeno oggi, ma la voglia di mettersi in gioco non è passata mai. Un giorno è arrivata questa proposta dal DS Manuel Fiorani, incoraggiato anche da Mister Fabrizio Francescangeli che mi hanno fatto capire quanto volessi ancora dire la mia, ed eccoci qua.
Ad oggi posso dire con certezza che sono pronto ad iniziare una nuova stagione, che ancora devo recuperare tanto di quello perso; mi farò trovare pronto sin da subito.
Il recupero non è terminato, ora sta a me. La fisioterapia mi ha aiutato molto, tuttavia è ora che devo impegnarmi sodo, per tornare quello di una volta; devo lavorare costantemente e non arrendermi ai piccoli dolori o fastidi. In qualsiasi caso e in qualsiasi modo, mi farò trovare pronto quando sarà il momento sperando di poter aiutare la squadra.
Ringrazio il Presidente Frigerio Angelo, avrò modo di conoscerlo meglio durante la stagione; si è mostrato sin da subito una persona amichevole e disponibile.
Il DS Fiorani Manuel è un amico per me, è una persona che merita tante soddisfazioni per la dedizione che mette nel suo lavoro e per come lo svolge. Sempre rispettoso e corretto, mi è stato vicino da Gennaio tranquillizzandomi e dicendomi che nel momento in cui, ci sarà la possibilità di giocare in una categoria, avrei giocato, dandomi fiducia e sostegno nonostante tutto.
Per quanto riguarda il Mister invece, è il terzo anno che sono con lui e questo dice tutto. Mi ha saputo mettere in riga e insegnare tanto. Ma sono sicuro che possa farmi crescere ancora di più, perché è un allenatore molto preparato e preciso. Sa come comportarsi in tutte le situazioni, non l'ho mai visto perdere la testa e trasmette tutto ciò in cui crede con il suo carisma. Lo ringrazio per come mi è stato vicino nel periodo dell'infortunio e sono felice di ricominciare un'altra stagione con lui alla guida della squadra e sono sicuro che non ci siano persone più adatte per guidarci durante questa stagione.
Forza Blues....!!!>>

È ancora molto presto per parlare di date di rientro in gare ufficiali, però i passi avanti sono già evidenti; senza dubbio il recupero atletico procede bene e la voglia di ricominciare e tornare a pieno ritmo sul sintex è tanta.
A Matteo va l'augurio di ricevere le migliori soddisfazioni con la nuova maglia del Blue Green.
Bentornato!

Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->