skin adv

Montemurro fa sentire la sua vicinanza all'Italia di Minifootball. "Vi seguo"

 15/08/2018 Letto 820 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





A margine dei campionati europei di Minifootball, il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, ha concesso ai nostri microfoni un' intervista esclusiva sul movimento Minifootball, che lo ha incuriosito data la presenza di ben nove giocatori di futsal nella spedizione italiana agli Europei attualmente in svolgimento a Kiev.

Intervista:

🎙️: "Carissimo Presidente Montemurro, come procede il suo lavoro di cambiamento nel Calcio a cinque?"

👤: "Il movimento del calcio a 5 e’ in grande crescita e lo dimostrano alcuni fattori oggettivi fondamentali :
- il numero di 206 società iscritte ai campionati nazionali e’ un dato unico nella storia storia
- la presenza record di spettatori all’ ultima gara di finale Scudetto tra Luparense e Acqua e Sapone
- il record di spettatori collegati in diretta nelle finali Scudetto sia maschili che femminili
- la forte attenzione mediatica che abbiamo costatato in questa stagione e che ha avuto il suo picco durante il campionato europeo
- il forte aumento di tesserati sopratutto nei settori giovanili
- l’avvicinamento di sponsor nazionali e internazionali di primo livello

Tutto questo mi rende consapevole che la strada intrapresa e’ quella corretta nonostante alcune defezioni di società storiche (situazione diffusa e fisiologica vedesi la serie B e C di calcio e gli altri sport indoor) e nonostante le mille difficoltà interne ed esterne affrontate sino ad ora".

🎙️: "Il suo occhio è attento ai risultati ed alle prestazioni degli azzurri a Kiev. Cosa pensa riguardo il movimento Minifootball?"

👤: "Questo del Minifootball e’ un percorso nuovo molto interessante. Da Consigliere Federale Figc credo che si debba tenere nella massima considerazione in ottica sviluppo futuro".

🎙️: "L'Italia è l'Italia, e lei lo sa bene. Le lascio questo spazio permettendole di racchiudere in poche parole considerazioni su questa Nazionale che a Kiev sta dando il 101%"

👤: "Conosco e stimo molto Andrea Candeloro e sono certo che ha messo in campo una squadra di primo livello che può competere fino alla fine. Saluto con affetto tutti i ragazzi che stanno difendendo i colori della nostra nazione e mando a tutti un grande in bocca al lupo".

Direttore Stampa Nazionale Italiana
Andrea Guido Sanseverino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->