skin adv

Nel segno della continuità , largo ai giovani a Palestrina

 18/08/2018 Letto 1534 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





C'è grande attesa intorno ai nomi che andranno a comporre il roster dello Sporting Club Palestrina, impegnati quest anno nel campionato di serie C2. Dopo l’annuncio del nuovo mister arancio-verde Fabrizio Scaccia, ora tutti sono curiosi di capire i componenti della rosa e le aspirazioni stagionali. Come ogni estate bussano alla porta della società molte squadre per chiedere informazioni sui propri giovani nella speranza di accaparrarsi qualche talento. Ormai da anni, nell’ambiente del calcio a 5, viene riconosciuto al Palestrina un lavoro ottimale con i giovani. Ogni stagione ragazzi provenienti dal settore si affacciano alla prima squadra, vanno ad integrare lo zoccolo duro per poi diventarne, nel giro di poche stagioni, parte integrante. Merito di tutto cio va dato alla società che programma da anni, senza improvvisare, che investe su staff e struttura, pianificando ogni cosa e mettendo tutti nelle condizioni di lavorare e migliorare.

LARGO AI GIOVANI - Proprio grazie a tutto questo, la stagione 2018/19 vedrà una rosa piena zeppa di talenti provenienti dal vivaio.
Era la stagione 2012/2013 e la juniores del Palestrina si apprestava a vincere il campionato, conquistando l’Elite; di quella rosa ben 6 elementi su 12, ad oggi, sono in pianta stabile nella prima squadra. Tutto questo a testimonianza del lavoro fatto sui giovani.
Butnaru (‘95) e Dell’Orco (‘96) sempre richiestissimi in ogni dove, hanno deciso di sposare a pieno il progetto e saranno i “giovani veterani “ a disposizione di mister Scaccia.
Con loro ci saranno i compagni di mille battaglie nel settore giovanile: Pennacchiotti (‘95) e Tabolacci (‘96) sono ormai una sicurezza per la categoria; l’universale Olivieri (‘97) e l’ala/pivot Cilia (‘97) giocano stabilmente in prima squadra ormai da anni; sono classe ‘98 ma non si direbbe Torre ed Esposito; mentre dall’anno scorso gioca, segna ed entusiasma il più piccolo del gruppo, il pivot Brecci (‘00); sarà inoltre nella rosa di C2 un altro pivot, classe ‘99, Lo Muto.
Il reparto dei portieri ormai è una certezza, Celletti si appresta all’ennesima stagione da protagonista, sempre e solo con la maglia arancio-verde. Con lui Scacco e Fazi sono confermatissimi, andando a formare un gruppo di sicura affidabilità agli ordini del preparatore Anconitano.
Da questi ragazzi ripartirà lo Sporting Club Palestrina, sicuri però che le sorprese non sono finite, ma semplicemente appena iniziate.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->