skin adv

Il roster tricolore di Tino Perez. "A&S, cominciamo subito forte"

 19/08/2018 Letto 658 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Si ricomincia. Questa mattina in sede Tino Pérez e il suo staff riuniscono il roster dell’AcquaeSapone Unigross per la prima riunione tecnica della stagione 2018/2019. Da martedì mattina si comincerà a lavorare al ritmo di doppie sedute al PalaSantaFilomena di Chieti.

TINO PEREZ - Dieci confermati dopo il Double Coppa Italia-Scudetto, quattro volti nuovi e quattro giovani under. Questa la composizione dei diciotto giocatori che lavoreranno agli ordini del prof Aiello in queste settimane del precampionato e che dovranno porre le basi per nuovi successi. Il coach di Toledo spiega come e parla della temporada che sta per iniziare e prevede tante partite e tanti impegni fin dalle prime settimane. “La cosa più importante in questa fase – dice l’allenatore Tino Pérez – è trovare una forma fisica corretta: sono le fondamenta per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi. La base di tutto il lavoro che dovremo svolgere: tecnica, tattica e strategia. Per una squadra, è impossibile lavorarci senza la giusta forma fisica. Dobbiamo lavorare forte, evitare e prevenire gli infortuni”. Si comincia con due settimane rivolte alla ricerca della miglior condizione. “Nelle prime due settimane, l’importante per me è l’adattamento dal punto di vista tecnico. Non do molta importanza alla tattica in questo periodo, perché i giocatori sarebbero stanchi per recepire. Dopo il doppio successo della passata stagione, come si conferma la mentalità vincente e si evita il rischio di essere sazi? “Non bisogna pensare più alle vittorie. C’è bisogno di cancellare quella sensazione del trionfo di qualche mese fa. Ci vuole umiltà. Avete presente un bicchiere pieno? Ecco, noi dobbiamo svuotarlo per riempirlo daccapo, con acqua nuova”. I tre big arrivati, Ercolessi, Cuzzolino e Avellino, li conosceva? “Sono buoni rinforzi, è importante aver reso il roster più equilibrato come caratteristiche dei singoli”.

IL ROSTER - Serie A a 12 squadre, ma con tre o quattro pretendenti ai titoli disponibili: che campionato sarà? “La scomparsa della Luparense e di qualche altro club ha permesso a tre, quattro squadre della prossima serie A di diventare più forti. I giocatori arrivati in Italia? Ne conosco diversi, ma io guardo solo alla mia squadra, non agli avversari”. I convocati:

Portieri: Mammarella, Casassa, Luan Fiuza.
Centrali: Ercolessi, Avellino, Murilo, Iervolino.
Laterali: Calderolli, Coco Wellington, Bertoni, Jonas, Lima, Cuzzolino, Casciano.
Pivot: Lukaian, De Oliveira, Lupinetti, Trabucco.

Staff tecnico: Tino Pérez, Luca Di Eugenio, Paolo Aiello. Staff medico: Nicola Iannacone, Daniele Ulisse.

Ufficio stampa A&S



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->