skin adv

Italfutsal in rosa, 6 promossa all'esordio. Polonia travolta al #WEUROFutsal

 12/09/2018 Letto 952 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Comincia bene l'avventura dell'Italia in rosa a Leganes, le azzurre nella gara di esordio di qualificazione agli Europei, hanno sconfitto nettamente per 6 a 1 la Polonia. Giuliano apre le marcature, dopo il momentaneo pari della Polonia, le ragazze guidate da Francesca Salvatore prendono in mano l'incontro e vanno al riposo sul 3 a 1 per effetto delle reti di Belli e Borges. Nella ripresa le azzurre dilagano fino al 6 a 1 complessivo. In gol XhaXho, Borges (doppietta per lei) e D'Incecco. Domani alle ore 18:00 sfida con la Romania che a breve affronterà le padrone di casa della Spagna.

ITALIA-POLONIA 6-1 (3-1 p.t.)
ITALIA: Mascia, Pomposelli, Bruna Borges, D’Incecco, Giuliano, Coppari, Luciani, Mansueto, Belli, Xhaxho, Violi, Margarito. All. Salvatore

POLONIA: Dąbek, Lizoń, Lichtenstein, Zając, Wojcik, Karcz, Świętoniowska, Basta, Włodarczyk, Sikora, Uchnast, Dewicka. All. Weiss

MARCATRICI: 1’46’’ p.t. Giuliano (I), 7’18’’ WÅ‚odarczyk (P), 12’03’’ Belli (I), 15’54’’ Bruna Borges (I), 2’04’’ s.t. Xhaxho (I), 6’54’’ Bruna Borges (I), 19’49” D’Incecco (I)

AMMONITE: Basta (P)

ARBITRI: Petar Radojcic (Serbia), Marjan Mladenovski (Macedonia), Aleš Mocnik Peric (Slovenia)

VIDEO CON HIGHLIGHTS

IL RACCONTO - Buona la prima per la nazionale italiana femminile. A Leganes, nel Main Round di qualificazione al primo, storico Europeo in rosa della storia, le Azzurre superano in scioltezza la Polonia e conquistano i primi tre punti del Gruppo 1, in attesa dell’impegno della Spagna – padrona di casa e favorita – contro la Romania. Al Pabellón Europa finisce con un tennistico 6-1 per le ragazze di Francesca Salvatore, trascinate dalla doppietta di Bruna Borges.

L’Italia parte con Mascia in porta e un quartetto di movimento composto da Bruna, capitan D’Incecco, Pomposelli e Giuliano. E proprio quest’ultima, da questa stagione in forza al Real Statte, ci mette meno di due minuti per sbloccare il risultato, con un tocco sotto misura sull’assist di D’Incecco.

La Polonia ha un sussulto e pareggia al 7’ con WÅ‚odarczyk, che fugge sulla sinistra e batte in diagonale il portiere delle Azzurre. Al 12’, comunque, la squadra di Salvatore torna avanti, con una conclusione di Belli su schema da angolo. Il tris porta la firma di Bruna Borges, brava a correggere il sigillo di Xhaxho.

La giocatrice della Lazio, a inizio ripresa, realizza il poker ribadendo in rete un rigore che Dabek le aveva respinto. La partita si mette in discesa e arriva il secondo sigillo personale di Bruna Borges, che insacca dopo una travolgente azione personale. Le Azzurre costruiscono altre chance per arrotondare ulteriormente il risultato e il definitivo 6-1 arriva a 11 secondi dalla sirena grazie al capitano, Ersilia D’Incecco.

L’Italia conquista una confortante vittoria, domani si torna in campo alle 18 contro la Romania.

I gruppi delle qualificazioni al Campionato Europeo (Le vincitrici dei quattro gruppi accedono alla Fase finale in programma dal 14 al 17 febbraio)

Gruppo 1: Spagna (padroni di casa), ITALIA, Romania, Polonia
Gruppo 2: Russia, Slovenia, Croazia (padroni di casa), Svezia
Gruppo 3: Kazakistan, Ucraina (padroni di casa), Ungheria, Bielorussia
Gruppo 4: Portogallo (padroni di casa), Serbia, Repubblica Ceca, Finlandia

Il calendario del Gruppo 1

Prima giornata (12 settembre)
Ore 16: ITALIA-Polonia 6-1
Ore 18.30: Spagna-Romania 12-1

Seconda giornata (13 settembre)
Ore 18: Romania-ITALIA
Ore 20.30: Spagna-Polonia

Terza giornata (15 settembre)
Ore 16.30: Polonia-Romania
Ore 19: Spagna-ITALIA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->