skin adv

Il Savio accede al primo turno di Coppa Divisione: Pomezia sconfitto 5-4

 16/09/2018 Letto 732 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAVIO





La partita vinta con una rete di scarto nei confronti della Fortitudo Futsal Pomezia ha permesso al club di Via delle Nespole di passare il turno e accedere alla seconda fase preliminare della Coppa Divisione.

Primo Tempo – A causa di un’arbitraggio molto fiscale, la prima parte di gara è durata più di un’ora. Per molti frangenti il gioco è stato spezzettato molte volte e questo ha causato un eccessivo nervosismo da ambo le parti, tanto da portare, in appena undici minuti gioco, una somma di falli pari a nove. Dopo un’iniziale approccio di studio il Pomezia rompe il ghiaccio grazie a Paschoal e trova la rete del vantaggio. Vantaggio che dura poco più di tre minuti per merito di Stoccada, bravissimo a sfruttare al meglio l’opportunità davanti al portiere. Il Savio dopo la rete siglata è apparso parecchio su di giri ed è riuscito a schiacciare il Pomezia nella sua metà campo aumentando di gran lunga l’intensità. Arrivano, nel girano di sei minuti, i gol di Stefanoni e Ramazio che portano i giocatori grigioblu sul 3-1 a tre minuti dal duplice fischio. Le sorprese nel primo tempo ancora non sono finite. Il Pomezia accorcia con Russo ma subito dopo la gran botta di Stoccada dal dischetto del tiro libero porta il Savio sul 4-2. Verso lo scadere di tempo, l’espulsione di capitan Sergio Medici per somma di ammonizioni ha creato molta apprensione nella difesa di casa ma allo stesso tempo il Pomezia non è riuscito ad affondare il colpo, anche grazie ad uno strepitoso Apollonio.

Secondo Tempo – La ripresa comincia così come era finita la prima parte. Il Pomezia, con un uomo in più, cerca la giocata ma i meccanismi non sono proprio perfetti e così sciupa l’occasione di segnare con un giocatore di vantaggio. Il gol però era nell’aria. Dopo cinque minuti, infatti, arriva la rete di Petrucci; abile a sfruttare un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore. Quando il gioco si fa duro, esce tutta la grinta e la voglia di portare a casa un risultato importante. Didonè ha sui piedi la possibilità di riportare il Savio sul doppio goal di vantaggio e non sbaglia: 5-3. Da questo momento in poi la squadra guidata occasionalmente da Cristiano Fazio, data l’assenza di mister Medici, ha un eroe travestito da portiere. L’estremo difensore sale in cattedra e alza un muro davanti la porta. Ci provano tutti, dai tiri da lontano a quelli da vicino passando per due tiri liberi ma Apollonio è insuperabile e salva più volte il risultato. Quando, a diciassette secondi dalla fine, il Pomezia trova un gol molto fortunoso sfruttando una serie di rimpalli e sul Palalevante incombe lo spettro di una clamorosa rimonta. Tutta l’esperienza dei ragazzi in campo ha evitato un epilogo amaro regalando, al caloroso (e numeroso) pubblico presente sugli spalti, una partita memorabile.

TABELLINO

SAVIO C5 – Costantini, Didonè, Stefanoni, Medici, Gizzi, Pochesci, Stoccada, Pezzin, Ramazio, Filipponi, Di Giuseppe, Apollonio.

POMEZIA – Ceci, Mentasti, Marcucci, Zullo, Raubo, Petrucci, Lorenzoni, Russo, Viglietta, Favale, Leofreddi, Paschoal.

MARCATORI – Stoccada (2), Stefanoni, Ramazio, Didonè – Petrucci (2) Paschoal, Russo.

ARBITRI – Parastesh (1°), Vari (2°), Lamorgese (crono)

Ufficio Stampa Savio C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->