skin adv

#CoppaDivisione, super Vascello: Pordenone, la prima è un successo

 16/09/2018 Letto 482 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Debutto più che positivo per i Ramarri di mister Asquini che alla loro "prima" sul palcoscenico nazionale si impongono 5-3 sui padroni di casa del Sedico C5, passando così il turno preliminare della Coppa della Divisione.

LA PARTITA - Avvio di gara un po' sofferto con Crescenzo, ex Came Dosson, in grande spolvero. Decisivo sin da subito Vascello a 3'50'' e 4'20'' quando neutralizza proprio l'11 di casa. Il Sedico C5 si porta in avanti al 4'34'' con Bottega che dalla destra calcia al centro e trova uno sfortunato Finato che devia in rete. Padroni di casa più costruttivi dei ramarri nei minuti iniziali, ci vuole allora Grzelj a scuotere i suoi su assist di Grigolon che al minuto 9'35'' srotola il pallone al compagno e lo serve davanti a Bonora. La Martinel Pordenone prende coraggio ma è ancora Bottega che a 14'22'' riceve palla in profondità, salta Milanese ed insacca alle spalle di Vascello. Il capitano neroverde si fa perdonare due minuti più tardi girandosi bene al limite area e segnando sul secondo palo della porta difesa da Bonora. Minuti finali con il Sedico C5 in avanti ma parziale che resta fermo sul 2-2. Secondo tempo con i padroni di casa che partono subito aggressivi: a 6'' Bottega colpisce il palo dalla sinistra, mentre Crescenzo trova l'esterno della rete a 52''. Ma sono i neroverdi ad andare in avanti a 2'39'' con Grigolon servito da Milanese; il pivot si gira e calcia a rete alle spalle di De Longhi, entrato al posto di Bonora. Un minuto più tardi anche Fabbro va vicino al goal, trovando solo l'esterno della rete. Al 4' Vascello respinge prima su Bottega e poi su Lazic, ed a 4'26'' Milanese in ripartenza tre contro due allunga le distanze. Passano meno di 30'' ed i padroni di casa tornano a farsi sotto con El Johari che approfitta di un passaggio azzardato dei nostri ed in ripartenza batte Vascello. Il numero 1 neroverde tiene vivi i compagni a 10'49'' quando para il tiro libero a Lazic sul sesto fallo. Dall'altra parte non sbaglia, invece, Milanese al minuto 11'13'' insaccando il primo tiro libero per la Martinel Pordenone. ll Sedico passa sempre tra i piedi di Crescenzo che dalla distanza prova a sorprendere un attento Vascello. Finato ha l'occasione di realizzare la sua rete personale al 14'10'' ma la sua conclusione è parata da De Longhi. Stessa sorte per Milanese, due minuti più tardi, con la palla che termina solo a lato. A due minuti dalla fine è il Sedico C5 ad avere, invece, l'occasionissima dal tiro libero ma un super Vascello neutralizza Rossetto. Nel finale ancora Crescenzo prova da lontano ma ormai il risultato è dalla parte dei Ramarri. La Martinel Pordenone supera con un successo il suo primo impegno ufficiale dopo un primo tempo un pò sofferto, ed accede al primo turno della Coppa Divisione, in programma sabato prossimo al Pala Flora nel derby tutto pordenonese con il Maccan Prata C5.

FINALE: Sedico C5 - Martinel Pordenone C5 3-5 (p.t. 2-2)
Sedico C5: De Longhi 1, Lazic 2, Lago 3, Mazzucco 4, Rossetto 5, Dal Pont 6, El Johari 7, Paganin 8, Zanvettor 9, Bottega 10, Crescenzo 11 e Bonora 12. All. Forato.
Martinel Pordenone C5: Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Tudorache 7, Fabbro 8, Barzan 9, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grigolon 14. All. Asquini.

MARCATORI
1° tempo: 2-2 - Autogoal Finato (S), Grzelj (P), Bottega (S) e Milanese (P)
2° tempo: 1-3 - Grigolon (P), Milanese (P), El Johari (S) e Milanese (P)

AMMONITI
Bottega (S), Zanvettor (S), Perin (P) e Finato (P)

ARBITRI
Marco Mezzarobba (Conegliano), Andrea Dalla Costa (Schio) CRONO: CRA Trentino

Ufficio stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->