skin adv

MamMaritime! Al via una campagna abbonamenti da Galacticos VIDEO

 19/09/2018 Letto 620 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Al via la campagna abbonamenti del Maritime Futsal Augusta. La formula scelta per la stagione 2017/2018 è quella dell’abbonamento unico che dà diritto a vedere le 11 gare interne della stagione regolare del massimo campionato di calcio a 5, al costo di 60 euro. La campagna abbonamenti dal titolo “Eccoci!”  è accompagnata da uno video, disponibile sugli account facebook e youtube del Maritime, che sottolinea il valore del futsal, quale strumento per l'integrazione sociale e la trasmissione dei valori sani dello sport. Il Maritime si presenta in Serie A da matricola, ma con l’obiettivo di puntare in alto, com’è nel dna della società megarese.  In due stagioni la squadra biancoblu ha annunciato e completato la scalata alla Serie A vincendo il campionato e la Coppa Italia di Serie B, il campionato di A2 (a punteggio pieno) e la Coppa Italia di A2 e sfiorando l’accesso alla finale di Coppa della Divisione.

A CINQUE STELLE - Il roster, già competitivo, della scorsa stagione è stato ulteriormente rinforzato con l’arrivo di 5 top player di caratura internazionale (Leandro Simi, Cabreùva, Bissoni, Caio e Fortino), del più promettenti fra i portieri emergenti (Bartilotti). Confermata in toto il blocco a cinque stelle della scorsa stagione (Dal Cin,  Putano, Crema, Mancuso, Motta, Pedrinho, Rossi, Selucio, Spampinato e Zanchetta). Un roster da capogiro affidato alle sapienti cure del duo Cabral-Everton chiamato a puntare al bersaglio grosso.

IL CAPITANO - Capitano del Maritime è Rodolfo Fortino che torna ad Augusta per corroborare un sogno mai messo da parte… nel suo palmares i due campionati vinti con lo Sporting Lisbona e lo scudetto conquistato con la Luparense. Già in evidenza nelle prime partite, Thiago Bissoni porta nel suo bagaglio i due scudetti vinti in Belgio con l’Halle Gooik(2016/2017 e 2017/2018). Bacheca di titoli in versione extralarge per Caio, che nelle tre uscite stagionali ha dato saggio delle sue qualità (mix esplosivo fra potenza e piedi buoni): impossibile citare tutti i titoli, ci limitiamo a 7 scudetti conquistati in Portogallo con lo Sporting Lisbona e al triplice titolo di vice-campione d’Europa. Leandro Simi è un’autentica legenda del futsal, 10 anni in forza alla nazionale del Brasile: la Coppa del Mondo alzata al cielo nel 2012…basta e avanza per fornire la cifra dei trofei conquistati.  Palmares extralusso per Cabreùva, che ha conquistato la Lega Nazionale in Brasile, Kuwait e Kazakistan, partecipando, in forza alla nazionale brasiliana, fra gli altri eventi, alla Coppa sudamericana. Il Maritime Augusta è illuminato anche dalla classe cristallina dei capo-cannonieri della Serie A stagioni 2015-2016 e 2014-2015, rispettivamente Xuxa Zanchetta e Manoel Crema. Statistiche record anche per Diego Mancuso che dopo i titoli e le valanghe di gol segnate in Portogallo, Cina, ha impresso la sua firma sullo scudetto della Luparense, assurgendo a capo cannoniere dei play off scudetto di due stagioni addietro (10 gol). Curriculum “pesante” anche per Lipe Follador (3 tricolori e molti altri titoli al suo attivo),  Carlos Dal Cin (2 Winter Cup e 2 Coppa Italia in carriera) e Putano ( 3 scudetti e 3 Super Coppe). Mix vincente completato dalla voglia di continuare a scrivere la storia da parte dei talenti Pedrinho, Rossi (già campione d’Italia under 21), insieme a Gabriel Motta e Giancarlo Selucio (entrambi campione del mondo under 18 in forza al brasile): un quartetto che la scorsa stagione ha centrato la clamorosa accoppiata Coppa Italia-campionato under 19, dando un importante contributo anche ai traguardi della prima squadra. “Double” nell’under 19 conquistato anche dal baby Manservigi e dal neo arrivato Centorrino, chiamati entrambi a difendere ad abbassare la saracinesca della formazione giovanile. Talento ormai maturo è quello dell’augustano Davide Spampinato che riparte dai gol e dai trofei della scorsa stagione, ma soprattutto dalla chiamata in Nazionale maggiore.

IL PARQUET AL PALAJONIO - Un’offerta imperdibile per gli amanti del futsal, arricchita dal rinnovato palaJonio che per la prima volta nella storia è stato dotato di un campo da gioco in parquet. Già nei giorni scorsi le richieste di info sugli abbonamenti sono arrivate da tutta la Sicilia ed anche dalle altre regioni del Sud Italia. I tagliandi sono in vendita presso gli uffici del palaJonio, dal lunedì al venerdì (9-13, 15-19, tel. 328 693 96 18) e rappresentano la vera e propria porta d’ingresso per godere di uno spettacolo d’altissimo livello, con una formazione semplicemente…. “galacticos”.

Ufficio stampa Maritime Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->