skin adv

31 e lode: da Coverciano arrivano nuovi allenatori. Gayardo-Martin Cortes da top

 21/09/2018 Letto 1218 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della FIGC i risultati degli esami del corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di 1° livello’. Sono trentuno i tecnici abilitati con la qualifica più elevata a livello futsal e che permetterà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie A2 maschile. Gli allievi hanno seguito nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale le 64 ore di lezione e poi, lunedì scorso, sono stati chiamati a sostenere gli esami, consistenti nell’esposizione anche di una propria tesi.

DUE CORSISTE - Sono state due le corsiste che hanno ottenuto il massimo dei voti (30/30): Araceli Gayardo e Leticia Martin Cortes, due giocatrici ancora in attività e passate proprio durante la sessione di calciomercato estiva alla formazione abruzzese del Montesilvano, militante nel massimo campionato italiano. Due calciatrici di grande spessore, con una militanza nelle rispettive nazionali, brasiliana e spagnola: nel suo palmarès personale, Gayardo può vantare anche un titolo mondiale ottenuto nel 2011 con la selezione verdeoro. Il risultato nello studio di Araceli Gayardo e Leticia Martin Cortes merita una sottolineatura ancora più evidente considerando che nella storia, fino all’edizione di quest’anno, erano state solo quattro le donne ad abilitarsi a Coverciano come “allenatrici di calcio a cinque di primo livello” e che mai nessuna prima di loro – da quando nel 2008 sono stati introdotte le votazioni in trentesimi – aveva ottenuto il massimo punteggio.

LISTA - Di seguito, l’elenco completo degli 'Allenatori di calcio a cinque di primo livello' abilitati: Vincenzo Anselmi, Maria Alejandra Argento, Vanderlei Augusto, Francesco Badaracco, Michele Barbieri, Arianna Barcaro, Vito Basile, Fabrizio Bombelli, Cristian Busato, Pasquale Campanile, Leonardo Campifioriti, Francesco Castellana, Luca Chiavaroli, Paolo De Lucia, Antonio Di Siro, Araceli Gayardo, Roberto Gianangeli, Michele Lombardo, Gianfranco Lotta, Leticia Martin Cortes, Lorenzo Nitti, Maria Pagliarulo, Saverio Palusci, Pasquale Praticò, Elia Renzoni, Guendalina Rossi, Laura Sanzari, Fabio Siviglia, Cristiano Tagliavini, Sandro Tarantino ed Edoardo Giovanni Venanzi.

Settore tecnico FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->