skin adv

L'Ecocity non si nasconde, Giocondi: "Puntiamo a vincere tutto"

 21/09/2018 Letto 690 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA F.C.





Nuova Stagione alle porte, con la prima giornata del campionato 2018-2019 di Serie C1 Calcio a 5 che questo sabato, alle ore 15:00, andrà di scena. La nuova Ecocity Cisterna debutterà in trasferta contro Città di Anzio.

E’ nel girone A che la squadra cisternese, sotto la guida di Amleto Giocondi, si appresta a confermare quanto di buono è stato prodotto lo scorso anno, con una promozione sfuggita per un nulla, e dovrà non solo ripetersi, ma puntare decisa al passaggio di categoria.

La società pontina difficilmente potrà nascondere l’obiettivo, visti i rinforzi giunti al nuovo roster: dai giovani talenti, a giocatori più esperti provenienti da categorie superiori come la serie A2. Concentrata sul mercato, riassetto organizzativo e tecnico, l’Ecocity ha lavorato molto sotto traccia e puntato alla concentrazione in questa fase di precampionato.

Ma ora ci siamo e mister Giocondi non nasconde la soddisfazione in questo periodo di preparazione: “Sabato si inizia questa nuova avventura, sono molto soddisfatto di come è andata la preparazione. Lo staff tecnico che ho a disposizione e che la società mi ha dato modo di costruire, è di altissima qualità. Un lavoro certosino, in questa fase, sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. I ragazzi stanno benissimo, quindi per sabato abbiamo buone sensazioni. In questa stagione c’è solo una parola che vorremmo sempre sentire: vincere. Le aspettative sono grandi, vogliamo subito i tre punti, per il morale e per tranquillizzare da subito gli umori di tutti. Puntiamo a vincere tutto”.

Difficile, dunque, nascondersi, visti gli sforzi societari e il peso specifico della squadra, ne è consapevole anche Omar Berti, “Il Professore”, preparatore atletico della squadra: "Devo dire che l'approccio con i ragazzi è stato molto positivo, abbiamo subito cercato di trovare una sintonia che ci permettesse di lavorare con impegno, applicazione e professionalità, cercando di ottimizzare tempi ed esigenze logistiche, non sempre facili da conciliare in questo periodo della stagione. La condizione ottimale arriverà giocando, e migliorerà di partita in partita, l'importante sarà avere piena consapevolezza del ruolo e degli obiettivi che la società ha stabilito, il "roster" è di assoluta qualità, il resto lo dirà come sempre il campo".

Nuova stagione e nuovi canali di comunicazione, a partire dalla nuova pagina ufficiale di Facebook “Ecocity Cisterna Calcio a 5”, a cui si aggiungeranno presto altre piattaforme social e un nuovissimo sito ufficiale della squadra che aprirà in questi giorni. L’hashtag di lancio del campionato 2018/2019 è #vamosecocity, motto ricorrente in allenamento, con i compagni contagiati dall’ossatura spagnola, confermata anche quest’anno. Un‘anima internazionale, rinforzata dall’arrivo del giapponese Yuta Kinoshita.

Non ci resta che attendere la prima giornata, con la sfida tra Città di Anzio ed Ecocity Cisterna. Appuntamento alle ore 15:00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo M.G. Apicio di Anzio.


Ufficio Stampa Ecocity Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->