skin adv

#CoppaDivisione, linea Venditti: "Aniene 3Z, sarei un folle a cambiare adesso"

 21/09/2018 Letto 441 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Appena il tempo di presentarsi alla sua nuova squadra e per Maurizio Venditti sarà già tempo di guidare l'Aniene 3Z nel primo match ufficiale della stagione. Domani pomeriggio al Palalavinium la formazione giallolbù affronterà la Mirafin nella sfida valida per il primo turno di Coppa Divisione. I primi allenamenti sono quindi serviti per presentarsi ai giocatori, anche se il neo tecnico virtussino ha le idee chiare:

VENDITTI - “La squadra la conoscevo già bene, inoltre quest'anno è stata potenziata e strutturata per un campionato di vertice. Non avevo bisogno del primo allenamento per avere un'idea chiara della rosa. C'è tanto da lavorare, ma poco tempo quindi dobbiamo intensificare gli allenamenti e cercare di migliorare il più presto possibile negli aspetti più importanti. Naturalmente c'è la necessità dei giocatori di capire quello che chiedo, mentre io voglio capire le loro caratteristiche per metterli nelle migliori condizioni per questa stagione alle porte”. Lavoro e intensità, quindi, sono le parole chiave di mister Venditti: “Spero servirà il minor tempo possibile per arrivare al livello ottimale. Naturalmente non sono un folle che pensa di poter cambiare le cose in due giorni. Servirà tempo e andranno fatti dei passi graduali. Lavoreremo di step in step sulle situazioni tattiche collettive ed individuali. Cercherò di intervenire il meno possibile e di lavorare su quello che ho trovato che è già un ottimo livello di gioco. Non sono spaventato ma, probabilmente, non basterà neanche un anno, perché non sono mai contento di quello che vedo. Spero che i ragazzi riescano a capire velocemente quei pochi concetti che gli ho trasmesso in questi giorni. Poi avremo tempo per lavorare in maniera più approfondita. Non posso stravolgere un sistema di gioco, bisognerà quindi intervenire per gradi”.

L'AVVERSARIA - Mirafin all'esordio Domani pomeriggio sarà la Mirafin il primo avversario dell'Aniene 3Z. Un match contro una squadra che in casa Virtus conoscono molto bene. “Mi aspetto una gara molto tattica e difficile – prosegue mister Venditti – Un match accorto che si aprirà con il passare dei minuti, anche perché le due formazioni hanno individualità importanti. Ho giocato contro la Mirafin in più occasioni e conosco il livello della loro preparazione. Sarà un impegno davvero difficile. Sarà però facilissimo giocarla, perché sono queste le gare che ogni giocatore vuole affrontare ed un allenatore vivere dalla panchina. Prepareremo qualche accortezza per la sfida, ma lavoreremo su pochi concetti, altrimenti i ragazzi rischierebbero di andare in confusione”.

Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->