skin adv

#CoppaDivisione, Becchi due volte: c'è lo zampino di Bacaro, Ciampino avanti

 24/09/2018 Letto 333 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Il Ciampino Anni Nuovi apre la stagione con la partita contro il Savio – squadra che milita nel campionato di serie B - valida per il primo turno della Coppa Divisione. Gara unica, al Palalevante, il risultato è di 0-5. La squadra di Pozzi regala al suo pubblico una prestazione fatta di qualità e intelligenza tattica e stacca il pass per il secondo turno.

PRIMO TEMPO - Senza capitan Terlizzi e Dal Lago per squalifica e Tomaino per infortunio, il Ciampino Anni Nuovi parte con Blasimme tra i pali, Bacoli, Fantini, Cittadini, Bacaro; il Savio inizia con Apollonio a difesa della porta, Di Giuseppe, Stoccada, Stefanoni, Didonè. Pronti, via e Fratini si rende pericoloso in un paio di occasioni, il Ciampino Anni Nuovi alza immediatamente il ritmo, il Savio risponde con Filipponi ma un ottimo Blasimme fa capire sin da subito di essere in giornata super. In campo per la squadra di Pozzi il 2001 Marcello Giorgi, buona, ma sfuma, l’intuizione di Becchi per il giovane numero diciotto, il Ciampino Anni Nuovi continua nel suo gioco e sfiora il vantaggio con Bacaro, autore di un potentissimo tiro su punizione che colpisce l’incrocio dei pali, Becchi e Cittadini. Per il Savio, Filipponi prima e Di Giuseppe poi ma un pronto Blasimme continua a lasciare inviolata la sua porta; Gizzi tenta ma colpisce il palo. Il gol dei ciampinesi è nell’aria e arriva a 18’52’’ con Becchi che mette a segno lo 0-1 finalizzando una coordinata manovra offensiva. Passano pochi secondi e, a 19’10’’, Fantini serve Bacaro che sigla il raddoppio con il quale si va al riposo: 0-2.

SECONDO TEMPO - Come nella prima frazione, parte con il piede sull’acceleratore il Ciampino Anni Nuovi. Fantini e Mattarocci vanno vicini all’allungo che riesce a 7’44’’ quando Dominici, su assist del capitano di giornata Mattarocci, va in rete per lo 0-3. Nel Savio, Ramazio viene inserito come quinto di movimento in alternanza ad Apollonio, sopra di tre gol la squadra di Pozzi continua nel possesso palla: Bacoli punta ma colpisce il palo tuttavia al 14’, a porta sguarnita, da metà campo Becchi realizza il quarto gol, 0-4. Il Savio prova ad accorciare le distanze ma Blasimme non concede ed il finale è a tinte ancora rossoblù: Becchi serve Lemma ed è 0-5 a 25’’ dal triplice fischio.

CLEAN SHEET - Il Ciampino Anni Nuovi dà prova di una notevole prestazione collettiva nel primo impegno ufficiale dell’anno, vince in modo netto senza subire gol contro un Savio ben organizzato e dall’atteggiamento mai arrendevole. Per il secondo turno della Coppa Divisione, in trasferta il 17 ottobre, la squadra di Pozzi incontrerà la Cioli Ariccia Valmontone. Sabato 29 settembre, invece, al via la Coppa Italia di serie A2. La squadra di Pozzi attende, per la prima giornata del triangolare, la Mirafin. Al PalaTorrino alle ore 15.30.

Aemme Savio-Ciampino Anni Nuovi C5 0-5

Aemme Savio: Didonè, Stefanoni, Macciocca, Gizzi, Pochesci, Stoccada, Ramazio, Apollonio, Todini, Filipponi, Costantini, Di Giuseppe. All. Medici
Ciampino Anni Nuovi C5: Blasimme, Becchi, Bacaro, Fantini, Lemma, Bacoli, Mattarocci, Cittadini, Bellucci, Giorgi, Cantina, Dominici. All. Pozzi
Marcatori: 18’52’’ Becchi (CAN), 19’10’’ Bacaro (CAN) del p.t.; 7’44’’ Dominici (CAN), 14’ Becchi (CAN), 19’35’’ Lemma (CAN) del s.t.
ARBITRI: Gentile di Roma 1 e Ghiretti di Ciampino. Cronometrista: Paverani di Roma 2

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->