skin adv

Diaz poco lucido: Di Pierro e Sasso servono a poco, Ruvo passa a Bisceglie

 07/10/2018 Letto 397 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Si chiude con una sconfitta casalinga ad opera del Ruvo l’esordio in Serie B per la Diaz. Gara equilibrata dove la maggiore esperienza degli ospiti ha influito sulla poca lucidità dei biscegliesi. Diaz che rispetto alla coppa recupera Caggianelli e De Cillis, ma deve fare a meno di Ferreyra, Ruvo privo dello squalificato Mazzone.
 
PRIMO TEMPO - Avvio di gara completamente diverso rispetto alla gara di Coppa Italia, maggiore tatticismo in campo e per segnare la prima vera conclusione a rete bisogna aspettare il 4’44” quando Garcia Rubio con un diagonale mancino supera Spadavecchia per il vantaggio ospite. Passa un minuto e Marquina tutto solo davanti al portiere spreca malamente il raddoppio. Di Chiano ruota gli elementi a disposizione ma Mastrorilli viene impegnato per la prima volta al 8’30” su diagonale di Tortora. De Cillis scalda i motori superato il 10’ ma il suo tiro esce fuori di poco. In casa Ruvo è Garcia Rubio il pericolo maggiore, ma all’11’30” il suo diagonale è troppo strozzato terminando abbondantemente a lato. Padroni di casa che alzano il baricentro, ma il quintetto di mister Piacenza tiene botta senza troppi affanni provando a partire in contropiede con Amoruso e Garcia Rubio. Diaz pericolosa al 17’30” ma la puntata di Acquaviva viene respinta dal piede di Mastrorilli. Si va al riposo con il Ruvo avanti di un gol. 
 
SECONDO TEMPO - Ripresa dai ritmi alti e subito nervosa, Amoruso al 3’ scalda le mani a Spadavecchia con un tiro da banda sinistra. Caggianelli risponde un minuto dopo trovando la respinta a mano aperta di Mastrorilli. Occasionissima per De Cillis che dribbla l’estremo ospite ma trova la determinante deviazione di Marquina ad evitare la rete del pari. Ottima l’uscita bassa di Spadavecchia su Garcia Rubio con la Diaz che non riesce a trovare lo spazio giusto per servire De Cillis. All’8’ Tortora viene ammonito per simulazione, è il secondo giallo che costa l’espulsione al centrale biscegliese. In superiorità numerica il Ruvo raddoppia con Ciliberti, abile a fare gol su ripartenza errata biscegliese. Diaz che riapre il match neanche un minuto dopo con Di Pierro che da banda sinistra insacca il pallone all’incrocio dei pali. Gli uomini di mister Di Chiano prendono coraggio ma gli ospiti fanno buona difesa, ripartendo con Garcia Rubio sempre pericoloso. Ci si mette anche la sfortuna con De Cillis che coglie il palo, seguito poco dopo da Russo (palo esterno). A quattro minuti dalla sirena Di Chiano inserisce Caggianelli quinto di movimento alla ricerca del pari. Ruvo cinico e spietato che al 17’40” allunga nuovamente con un gran gol di Ciliberti che si accentra e supera con un tiro potente Spadavecchia. Mastrorilli poco dopo fa la frittata e la Diaz accorcia con Sasso a 120 secondi dalla fine. Non accade altro con i biancorossi sconfitti all’esordio in campionato e che sabato 14 ottobre sono attesi al riscatto in casa del Guardia Perticara. 
 
DIAZ-BE BOARD RUVO 2-3 (p.t.0-1)
DIAZ: Spadavecchia, Monterisi, Di Pierro, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Acquaviva, A. Cassanelli, Tortora, Porcelli.   All: Di Chiano. 
BE BOARD RUVO: Mastrorilli, Amoruso, Di Grumo, Lovino, Ciliberti, Campanale, Garcia Rubio, Marquina, Mastrorilli, Ballestreros, Mastropirro, Guastamacchia, Fracchiolla, Campanale.   All: Piacenza 
MARCATORI: 4’44” p.t. Garcio Rubio (R), 8’45” s.t. Ciliberti (R), 9’38” Di Pierro (D), 17’40” Ciliberti (R), 18’40” Sasso (D) 
AMMONITI: Amoruso (R), Palermo (D), A. Cassanelli (D), Caggianelli (D),    
ESPULSI: 7’55” s.t. Tortora (D) 
ARBITRI: Emilio Romano (Nola), Luigi Fortino (Nocera Inferiore); CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)
 
Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->