skin adv

Il Conversano parte a tutta: Corriero piega il Rionero, 5-4 in rimonta

 07/10/2018 Letto 710 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Vittoria in rimonta per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nella prima giornata del campionato di Serie A2. La banda di mister Giancarlo Berardi supera in trasferta il Rionero conquistando il primo successo stagionale dopo il pareggio di Fasano nella prima di Coppa Italia.

IL MATCH - Campo piccolo e padrone di casa caparbie e molto determinate: per capitan Di Turi e compagne il debutto è piuttosto ostico, ma le conversanesi si approcciano nel migliore dei modi alla gara. L’avvio è a chiare tinte rossoblu con la formazione ospite che schiaccia nella propria metà campo il Rionero sfiorando più volte la via della rete. Le padrone di casa, tuttavia, si salvano anche con la complicità della scarsa precisione delle baresi e alla prima occasione passano in vantaggio tra l’entusiasmo del pubblico di Rionero in Vulture. La reazione della squadra dei presidenti onorari Totaro e Boccia non si fa attendere e sono Anaclerio, prima, e capitan Di Turi, dopo, a suonare la carica e a ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti. Primo tempo chiuso? Assolutamente no. Prima dell’intervallo, infatti, la compagine locale, approfittando anche di un blackout conversanese, trova la forza per impattare e operare il controsorpasso, fissando il parziale sul provvisorio 3-2. Nella ripresa il Conversano torna in campo voglioso di riscattarsi con Corriero e Bonasia che piazzano l’uno-due che ancora una volta sconvolge le sorti del match riportando avanti le rossoblu. Anche in questo caso, però, il Rionero risorge immediatamente con una conclusione dalla distanza che, di fatto, riscatena la “furia†ospite. L’assedio finale, così, premia la fame di tre punti della squadra di Berardi che, grazie alla zampata di Corriero su assist di Di Turi,  mette il punto esclamativo sulla partita portando a casa la prima vittoria stagionale in virtù del 5-4 finale.

BERARDI - Questo il commento del tecnico conversanese a fine gara: “Sono parzialmente soddisfatto. Sicuramente questo è un risultato molto importante per noi perché era fondamentale nella prima giornata e alla prima trasferta tornare a casa con i tre punti. Potevamo gestire meglio il match senza soffrire fino all’ultimo secondo, ma le ragazze meritano ugualmente i complimenti in quanto non hanno mai mollato conquistando con merito il successoâ€Â.


Ufficio Stampa ASD Conversano Calcio a 5 Femminile
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->