skin adv

L'Aprilia vola in Sardegna, Roma: "Tante assenze, dovremo dare più del 100%"

 12/10/2018 Letto 410 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Dopo la sconfitta contro l’Active maturata all'esordio in campionato, lo United Aprilia si prepara alla trasferta sul campo del Cagliari.

ESORDIO – Nella prima giornata del campionato di Serie B, lo United Aprilia fallisce l’occasione per ottenere i primi punti stagionali: “In merito alla sconfitta di sabato scorso all'esordio nel campionato di Serie B ci rimane un po' di amaro in bocca visto il risultato - afferma il dirigente ufficiale della Prima Squadra, Sergio Roma -. Nulla da togliere alla formazione ospite dell'Active Network, che è scesa in campo facendo valere tutte le sue potenzialità, ma fino alla metà del secondo tempo la gara era ancora in equilibrio. Poi alcune decisioni affrettate del direttore di gara, che non voglio commentare, ci hanno penalizzato e gli ospiti sono stati cinici ad approfittarne. Finché il risultato era sul 3 a 2 per l'Active potevamo ancora giocarcela”.

TRASFERTA – Il prossimo turno vedrà l’Aprilia impegnata in una trasferta in Sardegna, contro una delle possibili sorprese del Girone: “In vista del secondo turno di campionato in terra sarda contro il Cagliari, di sicuro le difficoltà saranno raddoppiate - afferma Roma -. Conosciamo la formazione di casa e già ad agosto si vociferava che a Cagliari aveva preso forma un roster di alto livello. Se poi ci mettiamo le squalifiche di tre giocatori e quella del tecnico Serpietri, penso che i nostri ragazzi dovranno dare più del cento per cento per prendere i tre punti”.

L’IMPATTO – Eliminata in Coppa Divisione e sconfitta nella prima giornata di campionato, l’impatto con la serie nazionale per l’Aprilia non è stato dei migliori: ma non è tutto da buttare, come spiega ancora il dirigente. “Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la prima apparizione nel campionato nazionale saranno il primo ricordo che avrò di questa nuova esperienza in Serie B. Stiamo migliorando sul piano del gioco, ma sappiamo bene che dovremo lavorare ancora molto per giocarcela con le altre formazioni del nostro girone - chiosa Sergio Roma -, anche se il calendario ci ha riservato le prime tre giornate quasi proibitive”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->