skin adv

#SerieC2Futsal, la legge dei terzetti: 12 squadre ancora a punteggio pieno

 13/10/2018 Letto 1482 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - C’è posto per tre squadre sul trono del raggruppamento pontino dopo l’intensissima seconda giornata di campionato. La doppietta di Riso trascina l’Heracles nel 2-0 alla Legio Sora: il team del duo Corona-Macari supera un test difficile e resta lassù insieme alla Buenaonda, che espugna 2-1 il campo del Flora, e alla United Pomezia, corsara 7-4 venerdì in quel di Aprilia con l’Eagles. Lido Il Pirata Sperlonga e Lele Nettuno capeggiano il folto plotone delle inseguitrici: rotondo il 3-0 di Triolo e compagni in casa del Real Fondi, più sofferto il 3-2 imposto allo Sporting Terracina dal roster caro al presidente Proietti. Virtus Faiti e Latina MMXVII si sbloccano: la formazione di Catanzariti ottiene un largo 6-1 nella trasferta con lo Sport Country Club, mentre il club di patron Capozzi coglie i primi punti in C2 grazie al 5-4 esterno al Città di Pontinia.

GIRONE B - È un terzetto a emergere anche nelle schermaglie iniziali di altissima classifica del girone B. Ardea, Atletico Gavignano e Sporting Club Palestrina studiano già da rulli compressori: Pelezinho bussa tre volte nell’8-4 sul campo del Città di Zagarolo, i lepini vincono 6-1 il derby in casa del Città di Colleferro, mentre la formazione prenestina travolge 8-2 a domicilio il Real Città dei Papi. AMB Frosinone e Frassati Anagni trovano il primo successo in campionato: tra le mura amiche di Alatri, la squadra di Pica regola 8-4 il San Vincenzo de Paoli, il team di Manni, invece, torna venerdì sera con un 4-1 d’autorità dal campo dell’Arca. L’altro Friday Night premia la Polisportiva Supino, che si mette in scia al treno delle big grazie al 4-0 sul Real Arcobaleno. Secondo k.o. di fila per la Lepanto: i marinesi cadono 1-4 con la Nuova Paliano e sono costretti a restare ancora a secco.

GIRONE C - Nel turbolento secondo sabato del girone C, la copertina è tutta per Nazareth e Atletico Ciampino: il team di Centocelle impone un netto 6-1 alla Virtus Palombara, per molti la favorita numero uno al successo finale, roboante anche il 9-2 con il quale gli aeroportuali rendono amara la prima trasferta alla Lositana di Zannino. Monte San Giovanni, Santa Gemma e Bracelli bissano il successo dell’esordio e restano, insieme, al comando: Albuccetti e compagni conquistano un prezioso 6-4 con L’Airone al PalaCirioLaureti, la squadra di Ricci batte 5-1 il Vicolo, mentre i gialloneri, sotto nel punteggio, rimontano e dilagano sul 10-3 in casa dell'Atletico 2000. Dieci gol realizzati e "clean sheet" per l'Atletico Tormarancia con un Real Roma Sud fermo al palo, gioisce, inoltre, il Cures: il club del presidente Ponzani supera 6-4 il Gap e ottiene i primi, storici, punti nella categoria.

GIRONE D - La legge del trio di testa non risparmia neanche le turbolenze d'alta quota del girone D, guidato da Eur Massimo, Laurentino Fonte Ostiense e Real Fiumicino. Prova di forza dei ragazzi di Gimelli, a segno 8-1 sul campo del Blue Green, due su due anche per la compagine di patron Passarelli, corsara 2-1 ad Anguillara, e per il team di Consalvo, vincente 3-1 nel big match di Santa Marinella. L'Atletico Grande Impero non resta a guardare e conserva il -2 dalla vetta: Cerri e Di Pascasio griffano il 2-0 della squadra di Proietti sulla Futsal Academy. La Pisana guadagna terreno grazie al 2-1 sul Santa Severa, lo stesso fa una Virtus Monterosi in grado di imporsi 3-1 nel derby viterbese con il Ronciglione. Chiude il quadro di giornata il 6-6 tra Valentia e Compagnia Portuale: i padroni di casa muovono la loro classifica, per i tirrenici è il secondo segno X consecutivo.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->