skin adv

Riso stende la Legio Sora: l'Heracles si impone 2-0. "Vittoria meritata"

 13/10/2018 Letto 791 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Con un risultato all'inglese, frutto della doppietta dell'universale Riso, l’Heracles abbatte la resistenza di un'ostica e ben organizzata Legio Sora, uscita dal campo sconfitto, ma a testa alta.

Nei primi minuti, le due formazioni si studiano cercando di rischiare il meno possibile. La prima occasione è per gli ospiti, ma Petrella è lesto in uscita a chiudere lo specchio al pivot avversario. Col passare del tempo, l’Heracles trova le giuste misure iniziando a rendersi pericoloso, soprattutto con Riso, una vera spina nel fianco della difesa sorana. I locali hanno il demerito di non concretizzare almeno tre nitide chances, mancando la zampata letale sotto porta. Il Sora, scampato il pericolo, si riaffaccia dalle parti di Petrella, che è costretto in uscita a salvare un paio di volte la propria porta. Allo scadere Valerio manca il tap-in vincente per un soffio. La prima frazione termina pertanto a reti bianche.

Nella ripresa, al 3’ Petrella, di piede, nega la gioia del gol al laterale avversario. Da qui in poi è un monologo dei ragazzi del duo Macari-Treglia. Mella, perfettamente servito da Corona, spedisce alla stelle da ottima posizione. Valerio, al volo, su schema da calcio d'angolo, colpisce la traversa, complice la deviazione del portiere ospite. Al 18’ è un tiro di Riso, diretto all'angolino basso alla destra del portiere, a scardinare l'equilibrio in campo. Al 20’ Corrente supera con un pallonetto il portiere ospite, ma sulla linea un difensore respinge di testa. Al 25’ ancora Corrente è steso in area di rigore. S'incarica del tiro dal dischetto Riso, che non sbaglia. Sotto di due reti la Legio Sora prova nel finale ad accorciare le distanze, senza esito, fallendo anche un tiro libero.

“È stata una bella partita, che abbiamo meritato di vincere”, ha dichiarato Riso a fine gara. “Davanti ai nostri tifosi abbiamo sfoderato una prestazione più che positiva. Dobbiamo continuare ad allenarci sempre con la massima intensità, per correggere qualche calo di concentrazione. Contro la Virtus Faiti ci attende una delle partite più difficili del campionato. Ci faremo trovare pronti".


Angelo Petrella
Ufficio stampa Asd Heracles Città del golfo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->