skin adv

#SerieA2Femminile: Coppa d'Oro e Praeneste al top, poker Virtus Ciampino

 14/10/2018 Letto 590 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Ancora spettacolo, ancora gol. Ma anche ribaltoni, equilibrio e sorprese. Le ventuno partite della seconda giornata della #SerieA2Femminile non hanno disatteso le aspettative, in attesa del recupero tra Fulgor Octajano-Salernitana, che chiuderà successivamente il quadro.

Ancora la firma decisiva di Carollo. Come sette giorni fa ci pensa lei a far volare l’Union Fenice, unica squadra in vetta nel Girone A, con sei punti. Una sua doppietta stende la Top Five, che prima va sotto 3-0 poi nel finale si rianima arrivando sino al 3-2. Parte bene la Noalese che in trasferta infligge la seconda sconfitta alla Città di Thiene: 8-5 il finale, tre le gioie personali per Ganga. Riscatto Jasnagora: nel derby tutto isolano le padrone di casa superano 3-2 la Torres e cancellano il passo falso contro il VIP Tombolo. Primi passi in classifica anche per l’Audace Verona, che supera 4-3 il San Pietro. Sorride lo Sportland: 3-1 in trasferta sul Duomo Chieri e vendetta servita alle piemontesi, che in Coppa Italia di Serie A2 si erano imposte con lo stesso risultato.

Nel Girone B, ribadisce le intenzioni d’alta classifica il Decima Sport Camp: 4-0 netto sul Real Colombine e dopo ottanta minuti effettivi ancora il numero zero scritto nella casella dei gol subiti.  In vetta a quota 6 anche Pelletterie, che nel posticipo supera 2-0 un Padova fermo a un punto. La Dorica Torrette si prende il derby e ottiene la prima vittoria, contro un Civitanova Dream Futsal che, come sette giorni fa, perde ancora con un gol di scarto. Perugia riscatta il passo falso inaugurale e rifila una manita al Sassoleone: 5-1 il finale. Successo in rimonta per le Granzette, che prima vanno sotto 2-0 contro il Centrostorico Montesilvano, poi recuperano fino al 4-2 salvo rischiare negli ultimi secondi: è 4-3. Primo passo falso per Firenze, che cade in trasferta nettamente contro la FiberPasta Chiaravalle, vincitrice 5-0. Per le padrone di casa i punti in classifica sono 4, dopo due turni.

Inizia nel migliore dei modi il percorso del Vittoria, nel raggruppamento C. Sei gol in trasferta al PMB Roma, che resta ancora a quota zero. Emozioni a non finire tra Città di Valmontone e Vis Fondi: ospiti che dopo continui ribaltoni si impongono 6-5, mantenendo il risultato nei cinque caldissimi minuti finali. La Virtus Ciampino in trasferta rifila un poker alla FB5 Team Rome. Continua a punteggio pieno il percorso di Coppa d’Oro Cerveteri e Real Praeneste, già a quota 6 in classifica e dilaganti anche nel secondo turno. Per le ragazze di Laura Sanzari altra goleada, contro la BRC Balduina. In due partite, sono già 24 le reti segnate.

Due squadre al vertice anche nel Girone D. Dopo le diciassette reti all’esordio, non si ferma la corsa della PuroBIO Cosmetics Noci che ne fa 5 al Conversano in trasferta (5-2 il finale). A pari punti in classifica il Manfredonia, che vince a valanga contro il Woman Futsal Club: termina 11-0. Dietro, il Città di Taranto ha la meglio della Sangiovannese 6-5 grazie alla tripletta di Lacaita, in una gara che regala palpitazioni e sorprese. La Dona Five Fasano, dopo il pari con la Salernitana, vince 4-1 sul Rionero. In attesa del recupero tra Fulgor Octajano e Salernitana, si riscatta il Molfetta: battuto 4-2 il Futsal Nuceria.

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->