skin adv

Lido, il bello deve ancora venire. Matranga: «Ottimo avvio, ma siamo solo al 50%»

 19/10/2018 Letto 353 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Cambiano le competizioni, non i risultati. Cinque partite, cinque vittorie per il Lido, reduce dal successo per 4-2 sul campo del Leonardo, che ha regalato la qualificazione al terzo turno di Coppa Divisione. Domani l’ennesimo derby in campionato, con Barra e compagni attesi dalla trasferta in casa del Ciampino.

“Quella di mercoledì è stata una partita abbastanza tirata, anche se abbiamo avuto molte occasioni per arrotondare il punteggio - spiega Roberto Matranga -. Il Leonardo è un’ottima squadra, ma ho cercato di gestire le energie, riducendo il minutaggio di chi finora aveva giocato di più e dando spazio a chi ne aveva trovato meno”. Una gestione perfetta, con il Lido che ha conquistato il terzo turno di Coppa Divisione: “Siamo contenti di questo successo, perché vogliamo andare avanti e perché le vittorie fanno sempre bene - continua il tecnico -. Il morale del gruppo deve restare alto”.

Aveva chiesto ai suoi ragazzi un avvio di stagione importante ed è stato accontentato: “Direi proprio di sì. Non solo per i risultati, ma anche a livello di prestazioni - sottolinea Matranga -. Se devo essere sincero, non mi aspettavo una crescita del genere. È ovvio che, essendo solo all’inizio, ci sono ancora errori da correggere, ma dobbiamo proseguire su questa squadra e con questo entusiasmo”. Adagiarsi sarebbe un errore: “La squadra è al 50% delle sue possibilità. Ogni anno è necessario un periodo di ambientamento e di conoscenza tattica per permettere ai nuovi di inserirsi al meglio, ma anche per fare in modo che i “vecchi” continuino il loro percorso - analizza l’allenatore -. Siamo al 50%, quindi dobbiamo lavorare per migliorare questa percentuale nel minor tempo possibile”.

Domani la sfida sul campo del Ciampino Anni Nuovi: “La trasferta più difficile di questo avvio di stagione - avvisa Matranga -. Affronteremo una squadra molto organizzata, guidata da uno dei migliori allenatori in Italia nel preparare le partite. Noi, però, vogliamo dare seguito alla striscia positiva di risultati e prestazioni”. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: “Il Ciampino può contare su un roster lungo come il nostro, quindi prevedo un’alta intensità in mezzo al campo. Vincerà chi riuscirà a sbagliare meno”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->