skin adv

Magie di Gedson, impresa Lazio: fa perdere la testa al Maritime Augusta

 20/10/2018 Letto 568 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Una grande Lazio: coraggiosa, attenta, determinata. Al PalaGems, nell’anticipo della quarta giornata, i biancocelesti fermano la corsa a punteggio pieno del Maritime, conquistando il primo punto stagionale in campionato. Protagonista assoluto del match Gedson, che ha aperto e chiuso le danze, regalando alla squadra un pareggio preziosissimo sia per la classifica che per il morale.

PRIMO TEMPO – L’approccio alla gara è a dir poco perfetto. La Lazio entra in campo senza paura e pronta a giocarsi le proprie carte, utilizzando fin dai primi secondi il portiere di movimento. La mossa di Reali imbriglia la formazione siciliana, che, infatti, fatica a entrare in partita. Al sesto il vantaggio dei padroni di casa, che si portano avanti con Gedson. Il Maritime si sveglia alla distanza e sfiora il pari in diverse occasioni, ma manca di cinismo davanti alla porta. Nel finale di frazione, però, l’episodio che capovolge il match: Mancuso mette in mezzo, Scheleski tocca male e deposita nella propria porta il pallone dell’1-1. Una vera mazzata per i biancocelesti, che, infatti, accusano il colpo e a 16 secondi dall’intervallo si ritrovano incredibilmente sotto. Questa volta, però, la sfortuna non c’entra: è una magia di tacco di Fortino a regalare il 2-1 ai siciliani.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa il Maritime prova ad allungare, ma sbatte sui legni: il palo di Fortino e la traversa di Bissoni lasciano la Lazio a distanza ravvicinata. I biancocelesti tengono botta, soffrendo ma con carattere, non rinunciando mai ad attaccare e riproponendo il portiere di movimento. A risolvere i problemi, però, ci pensa ancora una volta Gedson, che a 56 secondi dalla sirena trova la doppietta personale e la rete che riporta in parità il match (quarto gol nelle ultime due sfide di campionato per il numero 8, che sta pian piano ritrovando la forma migliore). Il Maritime non ci sta e prova a vincerla con il portiere di movimento, ma la Lazio si difende con i denti e conquista un punto tanto prezioso quanto meritato.

LAZIO-MARITIME AUGUSTA 2-2 (1-2 p.t.)

LAZIO: Del Ferraro, Gedson, Misael, Scheleski, Rocha, Biscossi, Chilelli, Di Gregorio, De Lillo, Bizjak, Lupi, Ottaviani, Afilani, Ciarrocchi. All. Reali

MARITIME AUGUSTA: Putano, Cabreùva, Zanchetta, Caio Japa, Fortino, Follador, Rossi, Spampinato, Mancuso, Lucas, Crema, Pedro Guedes, Bissoni, Centorrino. All. Cabral

MARCATORI: 5'50'' p.t. Gedson (L), 18'20'' autogol Scheleski (M), 19'44'' Fortino (M), 19'04'' s.t. Gedson (L)

AMMONITI: Del Ferraro (L), Chilelli (L), Rocha (L), Caio Japa (M), Cabreùva

ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

Ufficio stampa Lazio

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->