skin adv

Vis Sora, vittoria che dà  morale: derby conquistato con un convincente 6-3

 20/10/2018 Letto 731 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS SORA





L'esordio tra le mura amiche coincide con la prima affermazione stagionale per la Vis Sora Calcio a 5. Il tabellino decreta un 6-3 finale che, visto l'andamento della gara, probabilmente va un po' stretto ai bianconeri di capitan D'Ambrosio. Al cospetto di un' ottima Ginnastica e Calcio Sora, i padroni di casa macinano una mole impressionante di gioco creando numerosissime occasioni da rete, ma sia per la bravura dell'estremo difensore ospite, sia per una imprecisione congenita, riescono a concretizzarne solo una minima parte. 

I ragazzi di mister Massaro partivano subito a spron battuto, impegnando reiteratamente il portiere avversario, sempre bravo a sventare gli insidiosi assalti alla sua porta. Quando i tempi per il vantaggio Vis sembravano essere maturi, arrivava la classica doccia fredda con il centravanti avversario che, al culmine di un'iniziativa estemporanea, trafiggeva l'incolpevole Pozzuoli con un fendente sotto la traversa. Siamo all'8 minuto e bisognava attendere il 20° per ristabilire gli equilibri, dopo altri 10 minuti di assedio dei bianconeri di casa. Autore della rete Fabio “Pagliagol” Pagliaroli, con un tiro dalla lunga distanza davvero imprendibile. Trascorrevano solo tre minuti ed arrivava il raddoppio Vis. Ad ispirarlo lo stesso Pagliaroli che, dopo un'azione personale, serviva un comodo tap-in all'accorrente Gemmiti, bravissimo comunque a depositare in rete. Nessun' altra azione degna di nota fino al termine della prima frazione. 

Il secondo tempo si apriva ricalcando il medesimo leitmotiv del precedente, con i padroni di casa ad attaccare e gli ospiti a cercare di rintuzzare le offensive avversarie. La rete del 3-1 arrivava dopo un'azione personale dell' onnipresente Pagliaroli, ieri sera davvero scatenato; defilato sulla fascia sinistra, dopo aver seminato il panico nella retroguardia avversaria, affidava a capitan D'Ambrosio un pallone che per uno come lui è davvero impossibile sbagliare. Con la partita in totale controllo, la Vis subiva una rete che rischiava di compromettere i piani di mister Massaro, ma prima Luigi Tomassi e poi Daniele Recchia, grazie a due chirurgiche conclusioni da fuori  area, incrementavano il divario. Prima del triplice fischio, restava il tempo per Enrico Chiappelli di siglare il 6-2, su assist di un inarrestabile Pagliaroli e  per la rete del Ginnastica e Calcio Sora, a sancire il 6-3 definitivo.

Importantissimi tre punti per i ragazzi di Massaro e Zaccardelli, soprattutto per elevare il morale e per muovere sin da subito la classifica. La prossima settimana è già tempo di tornare in campo contro lo Sporting calcio Vodice, gara molto impegnativa, ma ora è fondamentale godersi questa preziosa vittoria.


Ufficio Stampa Vis Sora



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->