skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina lassù da solo. 100% Real Fiumicino, LFO e Eur Massimo

 20/10/2018 Letto 1260 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Si rompe il trio di testa del raggruppamento pontino dopo le fatiche della terza giornata: United Pomezia e Heracles, vincenti rispettivamente 4-1 sul Lele Nettuno e 3-0 sul campo della Virtus Faiti, non sbagliano un colpo. La Buenaonda, invece, rallenta a causa del 4-4 esterno con il Latina MMXVII ed è raggiunta dal Lido Il Pirata Sperlonga, a segno 4-2 sullo Sport Country Club. Bis a domicilio e -1 dal podio per la coppia Sporting Terracina-Legio Sora: il club di patron Caringi regola 6-2 il Real Fondi, più sofferto il 5-4 della squadra del presidente Gismondi sul Città di Pontinia. Cancella lo 0 dal proprio bottino l'Eagles Aprilia: nell'anticipo del venerdì sera, è 8-7 nel pirotecnico confronto con il Flora 92.

GIRONE B - In attesa del recupero di Real Arcobaleno-Ardea, è lo Sporting Club Palestrina a restare da solo in vetta al girone B: Genovesi e compagni impattano 1-1 nella difficile trasferta anagnina con il Frassati, l’Atletico Gavignano, sconfitto 4-7 nel big match di giornata da un Supino in crescita costante, è obbligato a cedere lo scettro. Nel quartetto alle spalle dei prenestini, c’è anche la Nuova Paliano: dopo il blitz di Marino, il 5-2 al Città di Colleferro è sintomo della solidità del team di Barosini. La classifica, in ogni caso, è sempre cortissima: l’AMB Frosinone, insieme al Frassati, è a quota 5 in virtù del 2-2 con un Città di Zagarolo che staziona appena una lunghezza più in basso. Si sbloccano Lepanto, San Vincenzo de Paoli e Arca: il roster di Bardelloni passa 6-2 sul campo del Real Città dei Papi, le due formazioni romane, invece, pareggiano 2-2.

GIRONE C - Il big match del terzo turno riduce a una coppia le battistrada del girone C: il Santa Gemma supera 5-1 a domicilio il Monte San Giovanni e tiene il passo del Bracelli, in grado di piegare 2-1 un Cures mai domo. Atletico Tormarancia e Nazareth raggiungono i sabini di Valloni sul gradino più basso del podio: Giannotti e compagni passano 4-2 in quel di Cerreto Laziale con il Vicolo, il 6-1 esterno dei gialloblù, invece, rende amaro l’esordio di Pisaturo sulla panchina del Real Roma Sud. Virtus Palombara e Lositana, dopo i k.o. di sabato scorso, ripartono con il freno a mano tirato nei rispettivi 3-3 contro Atletico Ciampino e Atletico 2000, entrambe a quota 4 insieme ai sabini e al team di Zannino. Primi punti in campionato per il Gap, che batte 7-5 L’Airone e lo raggiunge in decima posizione.

GIRONE D - Sabato di sorrisi, ma non privo di fatiche, per il terzetto al comando del girone D. Il Real Fiumicino chiama con il 4-2 alla Virtus Monterosi, Laurentino Fonte Ostiense ed Eur Massimo, l’uno dopo l’altro, rispondono presenti: il team caro al presidente Passarelli piega 4-3 un Santa Severa che si conferma cliente ostico per chiunque, mentre la squadra di Gimelli esce nella ripresa e batte 3-2 la Virtus Anguillara. Complice il rinvio della trasferta a Ronciglione dell’Atletico Grande Impero, la Compagnia Portuale, grazie al 4-3 sul Blue Green, sale al quarto posto. Santa Marinella e La Pisana danno vita a un tiratissimo 2-2, che, però, tiene entrambe ancora lontane dai vertici della classifica: il Valentia, corsaro 3-2 sul campo della Futsal Academy, aggancia tirrenici e biancorossi a quota 4.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->