skin adv

Pordenone, il derby ti sfugge di mano: il PalaFlora applaude, ma vince il Maccan

 21/10/2018 Letto 456 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Un derby in cui succede di tutto al Pala Flora e che alla fine vede gli ospiti del Maccan Prata conquistare altri tre punti nella corsa alla vetta della classifica; un risultato che non rende certamente giustizia ai Ramarri, usciti tra gli applausi di tutto il pubblico presente alla gara.
 
LA PARTITA - La sensazione che questa è una gara particolare la si percepisce sin da subito, con un primo tempo a ritmi lenti dove entrambe le squadre hanno poche idee, faticando a concretizzare. La gara la sblocca l'ex Aziz al 1'53'' sul suo inserimento dalla sinistra da cui batte Vascello che para ma non trattiene. Passano i minuti senza particolari emozioni da una parte e dall'altra; al 7'24'' Zuliani colpisce il palo sulla respinta iniziale di Bastini su Finato, poi Bortolincalcia altissimo a tu per tu con Vascello. Ci vuole un calcio piazzato di Vulikic al 11'58'' ad allungare le distanze per i suoi: tiro dal limite che, anche stavolta, Vascello intercetta ma non trattiene. L'estremo difensore neroverde salva poi il risultato in due occasioni, prima in allungo su Dalla Bianca e poi su Aziz lanciato in velocità da Spatafora. Al 13' Kamencic prende per mano i compagni ed in due occasioni va vicinissimo alla rete con la palla che prima termina a lato della porta, illudendo tutti i tifosi, ed un minuto più tardi colpendo il palo difeso da Bastini. Al 15' cresce la Martinel Pordenone che finalmente inizia a giocare come sa, ed è un altro ex, Fabbro, ad accorciare le distanze per i neroverdi, con la palla che si infila sotto a Bastini al termine di una bella azione corale. Sul finale della prima frazione ramarri sempre in avanti che trovano anche una traversa con Barzan, sulla respinta alla conclusione iniziale di Kamencic. Martinel Pordenone che nella ripresa cerca di imporre il suo gioco ad un Maccan Prata sin qui poco costruttivo; Grzelj in due occasioni non trova lo specchio della porta, mentre Milanese al 5'25'' pesca un attentissimo Bastini a neutralizzare la sua conclusione dal limite. Il portiere giallonero tiene i compagni in partita per buona parte del tempo, come al 10'19'' su Grigolon e poi al 12'20'' su Grzelj. Maccan Prata che, nel frattempo, commette il 5° fallo ma riesce a non commetterne altri fino al termine della gara. Gli animi, tuttavia, non tardano ad accendersi e su un dubbio fallo in uscita di Vascello gli arbitri concedono una punizione dal limite che Vulikic mette a rete per il 3-1. Nei minuti finali succede praticamente di tutto con i Ramarri che giocano anche la carta Kamencic come portiere di movimento, ma la partita sfugge di mano e vengono espulsi, dalla panchina, in rapida successione il vice presidente Sacilotto, mister Moi e mister Asquini, oltre a Grzelj. Nel frattempo, al minuto 16'18'' Bastini chiude definitivamente i giochi direttamente dalla sua porta, dopo aver neutralizzato l'ultimo guizzo di Grigolon. 
 
L'ANALISI - Un derby che lascia parecchio amaro in bocca. Senza nulla togliere alle qualità tecniche degli avversari che, lo ripetiamo, probabilmente saranno i protagonisti di questo campionato e lotteranno per la vetta della classifica, oggi è stato tutto, o quasi, deciso dagli episodi. In campo non si è certamente vista una differenza tra le due formazioni tale da giustificare il risultato. Nello sport la sfortuna non esiste ma, a volte, la rabbia è maggiore quando non siamo solo noi a deciderne l'esito finale. Gli applausi di tutto il Pala Flora ad omaggiare comunque i nostri ragazzi sono la dimostrazione che quel che si è visto è ben diverso da quel che è stato in campo, peccato che però sia quest'ultimo a contare.
 
Ufficio stampa Pordenone


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->