skin adv

Crolla anche il Faiti, l'Heracles non sbaglia un colpo: "Vittoria di gruppo"

 22/10/2018 Letto 799 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Nel big match di giornata, l'Heracles ottiene una vittoria di enorme importanza contro una delle compagini più temibili del girone. La squadra del duo Treglia-Macari, sebbene prima di Valerio, Valente, Monaco e con Corona a mezzo servizio per un affaticamento muscolare, ha dimostrato una solidità difensiva, grazie alle superlative prestazioni di Ferrara e Treglia, ed un cinismo offensivo, ottima la partita di Mella, Corrente e Riso su tutti, di categoria superiore.

Nella prima frazione, complice il caldo e le dimensioni del campo, il ritmo da parte di entrambe le squadre è piuttosto compassato. La prima occasione è per gli ospiti, che falliscono un calcio di punizione a due dal limite dell'area, calciando di poco sopra la traversa. L'Heracles col passare dei minuti conquista campo ed inizia ad impensierire il bravo portiere avversario con le conclusioni di Riso, Corrente e Mella. La Virtus Faiti cerca di rendersi pericolosa con tiri dalla distanza, trovando Petrella sempre sicuro tra i pali.

Nella ripresa sono i locali a partire forte. Petrella è costretto ad almeno tre interventi decisivi. Superato il momento critico, l'Heracles in ripartenza trova il vantaggio grazie ad uno splendido assist di Mella che dal laterale sinistro serve sul secondo palo Corrente, perfetto nell'insaccare a portiere battuto. Il Faiti vuole a tutti costi evitare la seconda sconfitta casalinga consecutiva e si getta all'arrembaggio, lasciando ampi spazi per i contropiedi ospiti. Petrella al 20’ di piede salva il risultato. Al 23’ Pardo, su schema da calcio d'angolo, scheggia la traversa. Sull'altro fronte l’Heracles non riesce a concretizzare le occasioni create, soprattutto per imprecisione nell'ultimo passaggio. Negli ultimi minuti la Virtus tenta la carta del portiere di movimento, ma si rivela una tattica suicida. L'Heracles ne approfitta per due volte con Riso, alla seconda doppietta consecutiva. Il laterale dell'Heracles, prima segna a porta vuota su assist di Treglia e poi allo scadere delizia il pubblico con una straordinaria rovesciata, sfruttando al meglio l'assist di Petrella.

“Questa è una vittoria del gruppo", ha dichiarato Ferrara a fine gara. “Tutti hanno dimostrato di farsi trovare pronti, quando chiamati in causa dal mister. Siamo stati perfetti in fase difensiva e letali in attacco. La prossima settimana sfideremo il Lido Il Pirata, squadra composta da giocatori abituati anche a categorie superiori. In casa nostra faremo di tutto per evitare passi falsi e regalare un'altra gioia ad i nostri numerosi tifosi".


Angelo Petrella
Ufficio stampa Asd Heracles Città del golfo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->