skin adv

Virtus Fondi, 2-2 in rimonta con la Littoriana. Puddu: "Buon punto"

 23/10/2018 Letto 701 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Si chiude con un pareggio per 2-2 l’incontro tra la Virtus Fondi e Littoriana Futsal, valevole per la seconda giornata della Serie D femminile.

PRIMO TEMPO - La Virtus scesa in campo in formazione rimaneggiata è partita col freno a mano tirato, le ragazze di mister Ercole non riuscivano a giocare come sanno e hanno sofferto una volitiva Littoriana, che è stata assoluta padrona del campo per i primi quindici minuti. Periodo durante il quale la squadra ospite trovava il doppio vantaggio e sfiorava il tris colpendo il montante alla destra di Bisleti. Le fondane avevano il merito di non scoraggiarsi, anzi, una volta serrate le fila, cominciavano a soffrire sempre di meno le avversarie, anche se erano anemiche in fase offensiva. Il primo tempo si chiudeva sullo 0-2 per le ospiti con una traversa colpita da Rosa Sacchetti ed un tentativo di Aprà che meritava miglior sorte.

SECONDO TEMPO - L’intervallo serviva a raccogliere forze e idee e il secondo tempo iniziava sotto auspici migliori. L’assenza congiunta delle due cannoniere della scorsa stagione Pelle e Reganato si faceva sentire e, nonostante il giro palla che cominciava a fluire più veloce, i pericoli per la porta avversaria erano più potenziali che reali così al quinto le fondane nonostante l’esiguità delle giocatrici a disposizione si giocavano la carta del portiere di movimento. La mossa aveva l’effetto sperato: la Littoriana difendeva a fatica la propria porta anche se la mancanza di precisione delle avanti fondane continua ad essere una costante. Serviva un gran gol di Michela Sacchetti, gran tiro su palla scaricata fuori da Aprà, per ridurre le distanze. Le fondane continuavano a spingere sull’acceleratore e raggiungevano il pareggio grazie a Sacchetti Rosa pronta a raccogliere la palla calciata da Parisella, respinta dal palo, e appoggiarla in rete. Le virtussine provavano a a vincere la gara, continuavano con il portiere di movimento, ma una palla ben imbucata da Puddu verso Rosa Sacchetti veniva calciata da quest’ultima sul palo esterno della porta avversaria. Visto il grande dispendio di energie e l’impossibilità di effettuare cambi a causa dell’infortunio occorso a Mottola, mister Ercole chiama le ragazze al possesso palla e grazie alla caparbietà ed alla voglia di soffrire delle ragazze la Virtus porta a termine la partita sul 2-2, nonostante il forcing finale delle pontine.

PUDDU - Al termine della gara, questa l'analisi del capitano Daniela Puddu: "Abbiamo affrontato una buona squadra che soprattutto a inizio partita ci ha messo molto in difficoltà. Nel secondo tempo siamo riuscite a riprenderci dal doppio svantaggio e a strappare un buon pareggio, ottimo anche in ottica campionato, importante muovere la classifica anche in giornate difficili. Domenica prossima ci aspetta una gara dura contro il Gaeta, avversario ostico come ostico è il campo esterno a cui non siamo abituate, comunque noi scendiamo sempre in campo per fare bottino pieno".


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->