skin adv

Regalbuto, più di tre punti in palio. Furno: «Con il Melilli la gara della verità »

 01/11/2018 Letto 652 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





È un Regalbuto in salute e consapevole dei propri mezzi quello che si prepara a ospitare l’Assoporto Melilli, capolista e unica formazione a punteggio pieno del girone H. “Veniamo da ottimi risultati e da una splendida prestazione in trasferta - conferma Walter Furno, che poi si affida ai numeri per testimoniare il grande avvio di stagione della squadra -. Tra campionato, Coppa Italia e Coppa Divisione, abbiamo raccolto sei vittorie e una sconfitta”.

Il fattore Torrejon si sta facendo sentire: “Ci stiamo allenando molto bene da circa due mesi e mezzo, ascoltando il mister e riproponendo in ogni partita ciò che facciamo in settimana - spiega il classe ’97 -. Continuando su questi ritmi, con questa costanza e questa voglia, possiamo arrivare davvero molto in alto e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

Un lungo passato nel calcio a 11 per Walter, che si ritrova alla prima esperienza nel futsal nazionale: “Inizialmente ho avuto qualche difficoltà durante gli allenamenti, anche a causa della diversa superficie di gioco, visto che sono passato dall’erba sintetica al parquet - spiega il giovane -. Il mio impatto con la B? Mi sto impegnando maggiormente perché in questa categoria i ritmi sono più alti: penso che con il lavoro, la costanza e il sacrificio si possano raggiungere grandi traguardi”. Furno ha la testa sulle spalle e le idee chiare. Un ragazzo sano in un ambiente sano: “La società non ci fa mancare nulla: il Regalbuto è una grande famiglia”.

Nel frattempo, cresce l’attesa per il big match con l’Assoporto Melilli: “Nel prossimo turno ospiteremo una grande squadra a punteggio pieno. Credo sia corretto parlare di esame di maturità: per noi sarà la partita della verità - confessa Furno -. Dobbiamo assolutamente vincere per continuare questa striscia positiva e per dare una scossa a questo campionato e alla classifica”. Il Regalbuto non vede l’ora di scendere in campo: “Vogliamo dimostrare di potercela giocare con tutti. Anche se siamo giovani, non abbiamo paura di nessuno. Se faremo ciò che ci chiederà il mister, avremo ottime possibilità di vittoria”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->