skin adv

Super Battistoni, ma Spampi è decisivo: Latina piegato dal Maritime

 03/11/2018 Letto 308 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Continua un’incredibile maledizione. Non basta un grande Lynx Latina per avere la meglio sul Maritime Augusta che costringe il team di Paniccia al terzo kappaò interno di fila.
 
IL MATCH. Paniccia, senza Edu e Pilloni, si affida al quintetto composto da Chinchio, Battistoni, Antonito, Lo Cicero e Juanqui. Il Maritime, con Everton in panca e Polido, fresco di annuncio, in tribuna, opta per Putano tra i pali con Spampinato, Zanchetta, Caio e Fortino a completare i giocatori di movimento. Il ritmo della partita è altissimo: Putano deve fare gli straordinari su Juanqui e Anàs, anche Chinchio viene impegnato da Fortino e Zanchetta. La squadra di Paniccia tiene testa allo squadrone siciliano e al 18′ passa in vantaggio con Carlinhos che sigla il primo gol interno stagionale. Non si fa attendere, però, la risposta degli ospiti che impattano con Zanchetta. Nella ripresa arriva subito il gol di Battistoni: sterzata e palla in fondo al sacco per il capitano che bacia la maglia. Come in occasione del primo gol, però, arriva immediatamente il pari del Maritime con Spampinato. Anàs colpisce la traversa, ma al minuto 28 esplode il PalaBianchini: lancio di Carlinhos per Juanqui, acrobazia al volo del pivot spagnolo che spacca la porta e strappa gli applausi di tutti i tifosi. Il numero nove, quindici secondi dopo, prende il secondo giallo tra l’incredulità della panchina, lasciando in inferiorità la sua squadra. Decisione poco felice del duo arbitrale che costringe il Latina a soffrire nella sua metà campo: gli uomini di Paniccia tengono botta per un minuto, poi un errore di Anàs spiana la strada a Simi che non sbaglia sotto porta: 3-3. Non passano neanche tre minuti e Spampinato s’inventa il gran gol del 3-4 con un siluro all’incrocio. Il Latina va all’arrembaggio alla ricerca del pari: Anàs colpisce il secondo montante di giornata; Battistoni, invece, si vede infrangere le speranze sul palo esterno. Nel finale Aiello schierato portiere di movimento, ma il Maritime difende a denti stretti il vantaggio e porta a casa una vittoria molto sofferta.
 
Lynx Latina – Maritime Augusta 3-4 (pt. 1-1)
Lynx Latina: 1 Mudronja, 12 Chinchio, 3 Aiello, 5 Raimondi, 13 Battistoni, 30 Anàs, 10 Carlinhos, 15 Cretella, 17 Palmegiani, 20 Lo Cicero, 19 Rosianu, 8 Mannucci, 9 Juanqui, 23 Antonito. All. Paniccia.
Maritime Augusta: 3 Dal Cin, 26 Putano, 5 Follador, 7 Spampinato, 9 Mancuso, 11 Simi, 12 Cabreuva, 13 Zanchetta, 1 Cantorrino, 11 Siqueira, 20 Fortino, 21 Pedrinho, 25 Bissoni, 27 Caio. All. Everton.
Marcatori: Carlinhos 17’15”, Zanchetta 19’40”, Battistoni 21’45”, Spampinato 21’59”, Juanqui 28’00, Simi 29’00, Spampinato 31’35”
Arbitri: Caracozzi (Foggia), Ronca (Rovigo). Crono: Ribaudo (Roma 2)
Ammoniti: Putano
Espulso: Juanqui al 28’15”’ per somma di ammonizioni
Note: 700 spettatori presenti. Falli primo tempo 5-3; falli secondo tempo 3-4.
 
Ufficio stampa Lynx Latina


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->