skin adv

Nuninho e Moreira rimettono sulla retta via la Mirafin. "Ma si deve migliorare"

 05/11/2018 Letto 316 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





Basta Nuninho e Moreira per battere il Pistoia nella quinta giornata di campionato. La gara contro i Toscani si presentava insidiosa visti gli ultimi risultati che avevano conquistato, ma la Mirafin è stata compatta fin dall'inizio e dopo una fase di studio la squadra di Salustri ha comandato le operazioni cercando spesso la via della rete.
 
LA PARTITA - Dopo alcune opportunità sciupate da Emer e Djelveh, al 6'39'' è Nuninho a siglare il vantaggio sfruttando al meglio l'assist di Moreira. Feriti nell'orgoglio i Toscani cercano di arrivare al pareggio ma Mazzuca è attento e non deve fare miracoli per stoppare le conclusioni avversarie. Al 18'41'' arriva il raddoppio, e Moreira che aggira l'avversario e calcia indovinando l'angolo basso alla sinistra di Cerri. Nel secondo tempo la partita diventa più spigolosa con qualche fallo da entrambi le parti. Le due squadre costruiscono delle occasioni e le due difese non si fanno sorprendere. Gli ospiti alternano il portiere di movimento al metodo tradizionale mentre la Mirafin cerca di colpire in contropiede. A pochi secondi dal termine quando ormai il risultato e nelle mani dei rossoblu il Pistoia usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mani di Emer, alla battuta si presenta Anos e Mazzuca para il penalty mantenendo la porta inviolata per la seconda volta consecutiva nelle gare in casa. Da evidenziare l'ottima prestazione in fase difensiva dopo il duro lavoro settimanale, e dove Emer si è messo in evidenza.
 
SALUSTRI - Mister Salustri: abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nella gara precedente, il Pistoia si è dimostrata una squadra forte, sono soddisfatto della prestazione ma ancora bisogna migliorare, oggi una lieta notizia dove Gioia è tornato in panchina e questo è un segnale positivo per noi tutti.
 
Ufficio Stampa Mirafin


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->