skin adv

L»â„˘Aprilia inizia a correre: 4-1 allo Juvenia. Magrin: "Crescita costante"

 05/11/2018 Letto 372 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Importante affermazione esterna per la United Aprilia, che passa 4-1 in casa dello Sporting Juvenia e inanella il secondo acuto di fila in campionato, salendo a quota 6 punti. Il direttore sportivo Fabrizio Magrin non si scompone e spiega: “Contenti dei miglioramenti, ma dobbiamo ancora capire la categoria”.

ANCORA TRE PUNTI - Dopo la vittoria dell'ultimo sabato di ottobre contro il Club Roma Futsal, l'Aprilia ha dato continuità espugnando il campo dello Juvenia e mettendosi in buona posizione rispetto alla zona retrocessione. “Sono molto contento dei miglioramenti della squadra – afferma il d.s. Fabrizio Magrin –. I ragazzi ogni sabato dimostrano di aver appreso nuovi dettami del mister e di riuscire a tenere maggiormente sia fisicamente che mentalmente. Al di là del risultato, con lo Juvenia è stata un’ottima prova, ma ancora è presto per parlare di altro: siamo partiti per salvarci e questo deve rimanere il nostro obiettivo. Come ho detto ai ragazzi, ora dobbiamo prendere confidenza con la categoria, che per noi è totalmente nuova, e migliorare sempre: al contempo, è importante iniziare a mettere da parte qualche punto contro squadre della nostra portata e che, di conseguenza, potrebbero essere dirette avversarie nella corsa salvezza”.

STRADA GIUSTA - Il cammino della United Aprilia sembra aver preso una direzione corretta: sei punti nelle ultime due gare, passi avanti netti a livello di prestazione e tanta fiducia nei propri mezzi. “Siamo sulla buona strada, è vero, ma non abbiamo ancora fatto nulla – continua Magrin -. Ripeto, puntiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile: se dovessimo avere margine per puntare ad altro, ci penseremo più avanti, ma non è il momento. Ora la testa deve essere solo al San Paolo Cagliari, che affronteremo in casa nella prossima giornata: sarà un’altra partita complicata, in cui, però, dovremo fare bene per mettere punti in cascina. Dopo un inizio difficile, è il momento di dimostrare il nostro valore: la squadra è nuova e non conosce la categoria, inoltre abbiamo iniziato tardi la preparazione. Se aggiungiamo un po’ di nervosismo di troppo, le prime giornate si sono rivelate complicate e i risultati hanno faticato ad arrivare. Ora stiamo migliorando, il merito è soprattutto di mister Serpietri: tra tutti noi dello staff è la persona con più esperienza e ce lo sta dimostrando, insegnandoci qualcosa ogni giorno. Ha dato la scossa ai giocatori, provocando una reazione che sta dando i suoi frutti”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->