skin adv

Mirafin, Mirra incontra Montemurro: "Col Pres siamo perfettamente allineati"

 05/11/2018 Letto 312 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MIRAFIN





Sabato 3 novembre è stata una gran giornata per la Mirafin, vittoria contro un ottimo Pistoia e visita del presidente Andrea Montemurro che si è presentato in compagnia non di un giocatore, non di un campione, ma di una leggenda, colui che più di ogni altro rappresenta il calcio a 5 in Italia e nel mondo: Andrea Rubei. Montemurro e Rubei si sono messi a disposizione del pubblico, in particolare dei tanti futuri campioni della scuola calcio della Mirafin presenti in tribuna, foto e selfie, scambio di gagliardetti, abbracci e sorrisi per tutti, con patron Raffaele Mirra a fare gli onori di casa. "Belle sensazioni, avere al proprio fianco il presidente della federazione ed un giocatore che avevo visto solo in televisione è proprio una bella sensazione. Peraltro sottolineo anche l’aspetto scaramantico, lo scorso anno il presidente ci venne a trovare durante una delle partite più sfortunate della stagione, sabato abbiamo vinto per cui ora può tornare tranquillamente. Tu capisci, la mia famiglia ha origini partenopee e con un risultato sfavorevole qualcuno avrebbe pensato a male. Mirra sorride e poi aggiunge: chiaramente scherzo, se aspettassimo la fortuna per vincere qualche gara sarebbe grave.
 
Presidente Mirra, con Montemurro avete visto solo la partita o c’è stato qualcosa in più:
"Abbiamo fatto qualche foto con i più piccolini della scuola calcio, tra cui mio nipote Lorenzo e Francesco Pepe. Poi qualche scambio di idee c’è stato, ma con il presidente siamo perfettamente allineati, sappiamo dove devono essere concentrati gli sforzi per far crescere questo sport, tenendo anche conto di una crisi del sistema Italia che non ha eguali in termini di profondità e di durata. E’ vero che nel nostro sport molte squadre vengono travolte da crisi irreversibili, ma la base è forte e con Andrea alla guida possiamo fare dei grandi passi avanti.
 
Qualche tema trattato:
"I temi sono molti ed anche abbastanza chiari, i mali si conoscono ma le cure non sono semplici e non bastano soluzioni di breve, è necessario gettare basi per il presente e per il futuro. Quindi parliamo di settori giovanili ed economie.
 
E quindi?
"Sui settori giovanili dobbiamo prevedere incentivi, chi dedicata competenze e risorse ai ragazzi deve essere premiato, oggi abbiamo solo sanzioni per chi non rispetta le regole che spesso sono anche cervellotiche. Per quanto attiene le economie da reperire sul mercato, Montemurro è un professionista del marketing e già ha intrapreso molte iniziative lodevoli. Ora aspettiamo che tali iniziative producano benefici anche per noi che rendiamo possibile la vendita del prodotto, magari iniziando a ridurre i costi di iscrizione che oggi hanno un peso rilevante sul budget complessivo.
 
Presidente, ha chiesto se aumenteranno le squadre in serie A perché casomai....
Siamo in A2 e non è poco per una realtà che vive di passione e competenze. Vorremmo rimanerci senza tanti affanni, diciamo che abbiamo piantato il campo base, per scalare la vetta ci vuole tempo, preparazione ed il tempo buono, uno sbaglio di valutazione e tornare a valle è un attimo, noi non ci vogliamo tornare.
 
Paolo Petruzzi - Mirafin Uff. Marketing & Comunicazione


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->