skin adv

#SerieC2Futsal: Pomezia e LFO rallentano, Palestrina e Ardea ok, Lositana in vetta

 10/11/2018 Letto 793 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Non c’è più nessuno a punteggio pieno al termine della sesta giornata di una C2 più spettacolare che mai. È 4-4 al PalaSport di Maranola nel big match del girone A tra Heracles e United Pomezia: il team del duo Corona-Macari resta a -2 dalla capolista, che incassa il primo segno X dopo cinque vittorie di fila. La Buenaonda fatica, ma esce alla distanza nell’altro clou con il Lido Il Pirata Sperlonga: il 5-3 permette agli apriliani di tornare a -3 dalla vetta e tenersi dietro sia la Virtus Faiti, corsara 4-3 con il Latina MMXVII, sia la Legio Sora, che passa 5-2 sul campo del Flora. In attesa di Città di Pontinia-Sporting Terracina, rinviata al 27 novembre, si muovono le acque nelle posizioni più calde: il Real Fondi regola 4-1 a domicilio il Lele Nettuno e si mette alle spalle la zona playout, prima gioia per uno Sport Country Club a segno 5-3 sull’Eagles Aprilia.


GIRONE B - Sabato di solidità per la coppia appena formatasi sul gradino più alto del girone B: lo Sporting Club Palestrina batte 7-4 l’Arca e si regala il quinto acuto in sei gare al pari dell’Ardea, protagonista di un più largo 7-1 sul Real Città dei Papi. La diretta inseguitrice imita la produzione offensiva delle capolista: è sempre -1 dal trono per la Polisportiva Supino, che supera 7-3 il Frassati Anagni e favorisce il sorpasso in quarta posizione di un Real Arcobaleno vincente 6-1 sul Paliano. È magico il momento della Lepanto: i marinesi incamerano il terzo successo nelle ultime quattro di campionato con il 4-2 sull’AMB Frosinone e conservano il +1 sul Città di Zagarolo, che si impone 6-2 su un Atletico Gavignano al quarto k.o. consecutivo. Cerbara e soci restano inchiodati a quota 6 in quartetto del quale fa parte anche il Città di Colleferro, in grado di piegare 4-1 il fanalino di coda San Vincenzo de Paoli.

GIRONE C - Carte completamente rimescolate in un girone C che vive un altro sabato strepitoso: il Nazareth cade 1-2 tra le mura amiche con l’Atletico Tormarancia ed è costretto a cedere il trono alla Lositana di Zannino, che strappa un 3-2 d’oro sul campo del Gap. Il secondo stop di fila costa il podio al Santa Gemma: in quel di Ciampino, l’Atletico batte 6-3 la squadra di Ricci e si prende la terza posizione. Sarebbe potuto volare lassù anche il Bracelli, ma il roster di Capizzi torna senza punti dalla trasferta di Monte San Giovanni: il team di Valloni vince 7-3 e contribuisce a compattare un treno di testa nel quale potrà cercare spazio anche l’Atletico 2000, a segno 7-2 sul Vicolo. Terzo pari di fila per la Virtus Palombara, che fa 2-2 nella trasferta con L’Airone: Albano e compagni sono affiancati dal Cures, che torna a esultare al PalaSabina grazie al 5-3 sul Real Roma Sud.

GIRONE D - Oltre alla United Pomezia, l’altra squadra a veder rallentare una corsa finora senza ostacoli è il Laurentino Fonte Ostiense: è il solito Merlonghi a riacciuffare in extremis sul 2-2 la Compagnia Portuale, che impone il primo pareggio alla capolista. L’Eur Massimo ne approfitta e, con il 4-3 sul campo de La Pisana, torna a -1 dalla vetta. Chi si riprende un ruolo da copertina nella corsa al vertice è l’Atletico Grande Impero: dopo il successo nel recupero di Ronciglione, la squadra di Proietti travolge 10-3 la Virtus Monterosi e scalza dal podio il Real Fiumicino. Il team di Consalvo cede 5-4 nella trasferta con il Blue Green e subisce il doppio aggancio a quota 12 della Compagnia Portuale e della Futsal Academy, corsara 5-3 in quel di Santa Severa. Una lunghezza più in basso c’è il Valentia, che impatta sul 4-4 con il Santa Marinella, il 3-3 tra Anguillara e Ronciglione, invece, regala il primo punto in stagione ai viterbesi. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->