skin adv

Progetto Futsal U19, Monni fissa l'obiettivo: "Alla sosta tra le prime tre"

 14/11/2018 Letto 354 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    PROGETTO FUTSAL





Inizia a dare i suoi frutti il duro lavoro svolto fino a questo momento in casa Progetto Futsal. Il weekend appena trascorso ha fatto registrare un bilancio più che positivo, con due vittorie e altrettanti successi.

SEGNO PIÙ
 - Tornano al successo le ragazze di Torrente: dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto per 1-0, il Progetto Futsal in rosa ribalta il risultato e vince per 3-1 sul campo del Delle Vittorie, trascinato dalla doppietta di bomber Agostino. Pareggio esterno, invece, per l’Under 17 di Mancori: dopo lo svantaggio per 5-1 a fine primo tempo, il tecnico nell’intervallo tocca le corde giuste dei suoi ragazzi. In evidenza Ballati, autore di tutte e sei le reti del Progetto Futsal, peccato aver subito il pareggio sul finale di gara il definitivo 6-6 del Team Garden. Ancora un segno X per i ragazzi dell’Under 21 di Mister Valleri: contro il PGS Santa Gemma, finisce 4-4 una partita che li aveva visti andare in vantaggio e poi farsi rimontare. Continua a volare l’Under 19 di Monni, protagonista di un 6-0 casalingo contro il Real Palombara: partita mai in discussione e risultato che permette di consolidare il secondo posto in classifica.


MONNI - Proprio il tecnico dell’Under 19 analizza il momento che sta vivendo la sua formazione, lanciata verso le posizioni di vertice: “Il percorso tecnico tattico procede come previsto - sottolinea Monni -, ma bisogna ancora lavorare molto. Quello che invece mi preoccupa e mi preme sottolineare sono alcuni atteggiamenti e comportamenti non proprio consoni a quella che è la situazione o il momento. Voglio che capiscano che puntiamo a crescere e migliorare, tralasciando quello che sarà poi il risultato finale: sappiamo tutti che a vincere sarà solo una squadra, bisogna lavorare in primis sulla disciplina, sulla disponibilità in campo e fuori, ascoltare i consigli e i rimproveri. Solo lavorando su tutti questi aspetti, oltre a quello tattico, questa squadra potrà crescere”. Novembre sarà difficilissimo, con tre scontri diretti fondamentali: “Sarà un mese cruciale, dal quale potremo capire chi siamo e cosa vogliamo diventare. Le prossime tre partite saranno davvero difficili”. Uscire imbattuti da questa serie di big match sarebbe davvero importante: “Mi sono posto come obiettivo quello di arrivare alla sosta natalizia tra le prime tre del girone: riuscirci dipenderà esclusivamente da noi, dovremo essere bravi a sfruttare a nostro favore le prossime partite”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->