skin adv

Di Fazio e i lampi di Genzano: "A Terracina la prestazione c'è stata"

 14/11/2018 Letto 424 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    GENZANO





La festa del gol di Terracina non premia la formazione di Marco Di Fazio. Lampi di bel Genzano non bastano nell’ottava uscita di Serie C1 per strappare un risultato utile sul campo del Real, dove la compagine castellana si arrende sul pirotecnico 7-6 finale e rimedia il terzo stop in campionato.

REAL TERRACINA - Il finale da cardiopalma che hanno regalato Terracina e Genzano sarà difficile da dimenticare per il pubblico del PalaCarucci che lo ha vissuto in prima persona. Ma spettacolo ed emozioni non sono state accompagnate da un risultato utile per la formazione castellana, che non è riuscita a risolvere a proprio favore alcuni momenti chiave della gara. “Il dettaglio finale non ha girato dalla nostra parte”, spiega Marco Di Fazio, soddisfatto della prova dei suoi al di là del risultato. “La prestazione c’è stata, nonostante la sconfitta. Nel finale sono saltati un po’ gli schemi da una parte e dall’altra, ma il calcio a 5 che cerchiamo di proporre guarda meno ai tatticismi e più ai nostri principi”. Sei gol segnati fuori casa sono un dato importante, da sottolineare, ma c’è ancora qualcosa da limare nella ricerca offensiva. “Dobbiamo cercare di migliorare il rapporto tra occasioni create e realizzazioni: questo si allena solo migliorando la conoscenza della nostra fase di possesso. Vogliamo far sì che tutto il Genzano, dai più grandi ai piccoli, segua la stessa filosofia, ma a volte, per crescere, bisogna anche sbagliare”.


NUOVE SFIDE - Con lo “zero” dell’ultimo turno, la compagine biancoblù scivola nella proverbiale parte destra della classifica. Al momento, però, la graduatoria non impensierisce il tecnico genzanese. “La classifica non la guardo mai fino a febbraio – racconta Di Fazio -. Il mio compito, in questo momento, è far crescere la squadra”. Sabato 17 ci sarebbe stato il derby castellano nel fortino della capolista Velletri, ma la sospensione dei campionati regionali lascerà tutti a riposo. Nel frattempo, Di Fazio ha fissato le coordinate: alla ripresa, la parola passerà al campo.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->