skin adv

Grande Impero, la risalita continua. Morolli: "Siamo costruiti per vincere"

 14/11/2018 Letto 593 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





Il campionato del Grande Impero stava prendendo una piega sbagliata nelle primissime giornate di campionato, ma le vittorie ottenute nell'ultima settimana hanno rilanciato ambizioni e classifica del club, che ora si trova a quota 13 punti, in terza posizione nel girone D di C2. Edoardo Morolli, arrivato nel futsalmercato estivo, analizza le ultime due gare e ricorda gli obiettivi stagionali.

MONTEROSI - Sabato scorso il Grande Impero ha ospitato al PalaToLive la Virtus Monterosi nel match valido per la sesta giornata di campionato. Per Morolli e compagni è arrivata una vittoria netta con il risultato di 10-3: “La partita ha dimostrato i diversi valori in campo – afferma il pivot/laterale -. Nelle prime giornate il nostro problema principale era quello di non riuscire a sbloccare subito l'incontro: col Monterosi, al contrario, siamo andati subito in vantaggio e tutto è diventato più facile, tanto che il primo tempo si è concluso col parziale di 6-0”.

RONCIGLIONE - Prima della sfida col Monterosi, il Grande Impero era stato impegnato nel recupero della terza giornata sul campo del Ronciglione. L'altra formazione viterbese del raggruppamento non è riuscita a impensierire la corsa del team di Proietti, che è riuscito ad imporsi con un perentorio 1-5: “Abbiamo giocato giovedì, due giorni prima della gara del weekend – spiega Edoardo Morolli -. Siamo riusciti a portare a casa la partita col minimo sforzo, anche se non abbiamo dimostrato appieno le nostre capacità. In ogni caso, il risultato ci ha consentito di fare bottino pieno senza problemi”.

NESSUN LIMITE - Le aspettative del Grande Impero agli albori della stagione erano quelle di rendersi protagonista e vincere il campionato. Dopo sei giornate, Morolli e compagni sono sul podio, a soli tre punti dalla capolista, che attualmente risponde al nome di Laurentino Fonte Ostiense. “Questa è una squadra costruita per vincere: nelle ultime due partite abbiamo fatto solo il nostro dovere. Abbiamo lasciato punti per strada nelle prime partite, ma questo ci è servito da stimolo per tirare fuori tutto il nostro potenziale. Il nostro compito è quello di ottenere il massimo risultato in ogni partita, a fine campionato vedremo dove saremo arrivati”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->