skin adv

Ragusa sulle ali di Pernazza. Nobile: "Pronto un innesto di altissimo livello"

 15/11/2018 Letto 425 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RAGUSA





Una vittoria importante, su un campo fino a domenica scorsa imbattuto, contro una squadra allestita per il salto di categoria. La Virtus Ragusa Futsal si aggiudica il big match di A2, girone C, con la Coppa d’Oro, chiudendo i 40’ con un perentorio 2-4 firmato Chiara Pernazza, autrice di tre splendide reti. Anche se l’etichetta di “migliore in campo” appartiene “al gruppo”, spiega Davide Nobile dell’area tecnica giallonera.

NOBILE - “Finalmente abbiamo giocato da squadra - ha aggiunto - compatti, concentrati e sin dal primo minuto spinti dall’idea di fare risultato”. “Una parte fondamentale di questa vittoria - prosegue Nobile - l’ha giocata Claudia Sirna. Il nostro portiere è stato determinante nei momenti cruciali del match. Sul 2-1 per loro è stata protagonista di due strepitose parate che ci hanno consentito di non accusare il colpo, subito dopo siamo riusciti a pareggiare per poi chiudere i conti”. Dopo la sconfitta interna con la Virtus Ciampino, le ragusane danno dimostrazione di carattere e di voglia di esserci, lanciando un segnale forte e chiaro al campionato. “Dalla sconfitta casalinga era necessario ricompattare le file - ha spiegato Davide Nobile - eravamo molto delusi, soprattutto per l’impatto che avevamo avuto sul parquet. Con la Coppa d’Oro abbiamo dato invece dimostrazione di voler lottare fino alla fine campionato”.

CONTINUITÀ E MERCATO - L’imperativo è adesso quello di fare capire qual è la vera faccia della Virtus Ragusa. “Domenica ospitiamo il Real Praeneste, sarà fondamentale dare continuità alle nostre prestazioni. Le avversarie sono a pari punti in classifica, ma con una partita giocata in più. In ogni caso sarà un impegno da affrontare con la massima concentrazione, perché abbiamo già capito che in questo campionato se molli un secondo hai di fronte avversarie bravissime ad approfittarsene”. La soddisfazione in casa giallonera non si ferma al buon risultato conseguito domenica. “Ci saranno importanti novità nel corso della settimana - ha concluso Nobile - relativamente a nuovi innesti al gruppo. Si parla del possibile ingaggio di un profilo di altissimo livello, non solo nazionale”.


Ufficio Stampa Virtus Ragusa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->