skin adv

Vis Virago a caccia del cambio di passo, Mannozzi: "Possiamo arrivare in alto"

 15/11/2018 Letto 412 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VIS VIRAGO





Leggero passo indietro della Vis Virago rispetto alle uscite precedenti: nel match dell'ottava giornata di campionato è maturato un 2-2 fuori casa contro il Vetralla. Per il capitano Anna Mannozzi è una vittoria mancata: “Abbiamo perso punti importanti per la lotta ai playoff”.

PASTA DEL CAPITANO – Mannozzi, protagonista lo scorso anno della promozione in Serie C della Vis Virago, ha raccontato del peso del suo ruolo: “Portare la fascia da capitano è un onore e un motivo d'orgoglio. È un’investitura che mi dà maggiore responsabilità, anche se sono convinta che tutte noi ragazze siamo affidabili”. Nel futsalmercato estivo, la società ha cercato di rendere il gruppo più competitivo per la nuova avventura: “Abbiamo guadagnato sicuramente in esperienza con l’arrivo di nuove giocatrici - continua Mannozzi -, che ci danno un grande supporto sia in allenamento che in partita. Nonostante siamo una neopromossa, abbiamo tutte le caratteristiche per giocarcela con chiunque in questo girone: possiamo arrivare molto in alto”. L'inizio non è stato semplice a causa dei molti infortuni, ma il peggio oramai sembra alle spalle: “Avevamo iniziato bene il campionato, ma poi siamo state sfortunate e ci siamo ritrovate con metà rosa a disposizione. Solo da una settimana siamo tornate al completo e i risultati si sono già fatti vedere. Ci vuole ancora un po' di tempo per raggiungere il 100% della forma”.

VETRALLA – Mannozzi non è molto soddisfatta del risultato ottenuto sabato scorso: “Siamo rammaricate per come è finita la gara. Per quanto mi riguarda, sono due punti persi piuttosto che un punto guadagnato. Il loro gol del pareggio nel finale è un’autorete sfortunata. Abbiamo sprecato molto sotto porta”. Alle ragazze di Alaimo manca ancora quel cambio di passo che garantirebbe il salto di qualità, Mannozzi, però, si dice fiduciosa: “Sono sicura che, con il lavoro e il giusto impegno che stiamo mettendo in allenamento, arriveremo a cambiare rotta”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->