skin adv

Sporting Hornets, la carica di Vecchia: «La salvezza è la nostra meta»

 16/11/2018 Letto 582 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Il laterale Giulio Vecchia, arrivato quest’anno nelle fila dello Sporting Hornets, torna sulla vittoria con il Cortina, arrivata nell’ultimo turno di campionato, e carica l’ambiente a raggiungere una salvezza per niente semplice.

TRE PUNTI, MA… - Una vittoria importante, in trasferta, sudata contro una diretta avversaria alla salvezza: tre punti che staccano finalmente lo Sporting Hornets dall’ultima posizione del Girone B di C1. Apparentemente ci sarebbe solo da essere contenti, ma per Giulio Vecchia non è così, anzi: “Credo contro il Cortina abbiamo giocato la nostra peggior partita dell’anno - spiega il laterale -. Per tutto il corso della gara non siamo riusciti ad essere pericolosi attraverso la gestione della palla. Poi l’espulsione del nostro portiere e la conseguente difesa 3 vs 4 ci ha dato una carica mentale notevole: non è un caso che abbiamo ribaltato la partita subito dopo la fine dei due minuti. Ci siamo aggrappati ad ogni loro disattenzione e l’abbiamo trasformata a nostro favore. Bisogna essere sinceri - continua Giulio Vecchia -, la partita l’ha persa il Cortina, ma essere cinici e sfruttare ogni errore dell’avversario credo sia una dote importante in questo sport. Inoltre questo cinismo è un atteggiamento che, analizzando le partite insieme al mister ed ai compagni di squadra, avevamo notato che ci mancava. Sono contento che stiamo crescendo sotto questo punto di vista”.

VERSO LA SALVEZZA - Con l’ultima vittoria ottenuta, lo Sporting Hornets sale ad 8 punti in classifica, e si porta a due punti dalla zona tranquilla del girone: un obiettivo alla portata del club di De Santis, ma per riuscirci servirà tutta la carica di Giulio Vecchia: “Fino ad ora il bilancio è abbastanza positivo. Dobbiamo continuare su questa squadra, analizzando ogni nostra prestazione e migliorando ogni singolo dettaglio negativo - continua Vecchi -. Gli obiettivi dell’Hornets sono molto chiari e condivisi da tutti noi: la salvezza è la nostra metà, ci aggrapperemo ad ogni speranza per raggiungerla, con forza, determinazione e affrontando ogni partita come se fosse una finale”. Infine, Giulio Vecchia commenta l’episodio che ha portato alla sospensione dei campionati regionali nel prossimo weekend: “Penso sia giusto che l’AIA abbia deciso di non mandare gli arbitri: non so bene i particolari né cosa sia successo nel dettaglio per far sì che si creasse quella situazione, ma credo che ciò che è successo dopo sia un evento che non debba mai accadere”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->