skin adv

Lidense, attesa logorante. Anastasi: "Stiamo fermi da troppo tempo"

 16/11/2018 Letto 691 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    EDITALY LIDENSE





Sono ben tre settimane che la Conauto Lidense non gioca una partita di campionato. Un periodo troppo lungo che rischia di danneggiare la squadra nel trovare la giusta forma fisica.

SITUAZIONE – Flavio Anastasi, laterale al suo primo anno in questa società, spiega la sua decisione di sposare il progetto Lidense: “Sono tanti anni che gioco a calcio a 5, quest’anno mi si è presentata questa opportunità ed è stato facile per me fare questa scelta. Ha influito nella mia decisione il fatto di conoscere il mister, il presidente e parte della rosa”. Anastasi ha poi continuato il suo discorso, analizzando la situazione che la squadra sta vivendo, non giocando una partita ufficiale da ormai tre settimane: “Siamo un gruppo molto disponibile, ma stiamo fermi in campionato da troppo tempo. È una situazione anomala, dannosa per noi. È vero che abbiamo fatto delle amichevoli, ma giocare in campionato è tutta un’altra cosa. Non siamo una squadra composta principalmente da giovani, quindi abbiamo bisogno di giocare con maggiore continuità”. Ma per Anastasi non sono state tre settimane buttate, anzi. C’è stato anche un lato positivo in questa lunga pausa: “Abbiamo potuto lavorare su delle pecche che avevamo e migliorarle. Inoltre abbiamo provato situazioni di gioco che logicamente in partita non puoi provare, ma che nelle prossime gare metteremo sicuramente in pratica”.

SQUADRA – Infine Anastasi ha rilasciato una breve dichiarazione riguardo al gruppo: “Stiamo lavorando molto bene, stiamo diventando sempre più coesi. La squadra è composta da ottimi giocatori. Sono fiducioso sul nostro avvenire, chiunque andremo ad affrontare nel nostro futuro, dovrà sudare molto per batterci”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->