skin adv

Eur Torrino, finale beffardo: doppio Siciliano, ma l'Empire strappa un pari

 24/11/2018 Letto 578 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EUR TORRINO





È un pari che lascia l’amaro in bocca all’Eur Torrino, sempre in vantaggio, anche di due reti, durante la partita, e che esce dall’Empire Sport Resort con un punto e tanti rimpianti per una gara dominata e che avrebbe meritato di vincere.

PRIMO TEMPO - Torrino nel primo tempo sempre con il pallino del gioco in mano: ci provano subito Favaretti e Cucunato, ma i loro tentativi non trovano la porta.  L’Empire si rende pericoloso con Sebastinelli, il cui tiro viene salvato sulla linea di porta da Baldanza, e con Paolini, che impegna Di Santo con un calcio di punizione. Al 9' la squadra di Caiazzo e Conti passa in vantaggio con Favaretti, che raccoglie un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e con il destro insacca la rete dello 0-1. Quattro minuti dopo Kamil Pagliaro, con una grande girata di destro, realizza la seconda rete. Al 18' il match viene momentaneamente interrotto per mancanza di illuminazione: dopo quasi venti minuti riprende la partita, con gli animi che si scaldano e in un contesto che poco ha a che fare con lo sport e la sportività. Nel finale di tempo, Pagliaro si fa parare un tiro libero, mentre nelle file dell’Empire è Forti a rendersi pericoloso con due conclusioni.

SECONDO TEMPO - Ad inizio seconda frazione di gioco lo stesso Forti, con un tiro non irresistibile, accorcia le distanze e mette a segno l’1-2. La squadra di casa prende coraggio, e sfiora il pareggio prima con Paolini, la cui conclusione viene deviata da Di Santo, poi con Sebastianelli, che sul continuo dell’azione centra in pieno la traversa. Dopo due interventi di Di Santo, Cucunato e Pagliaro, lanciati verso la porta, trovano sulla loro strada le parate di Croci. Al 24' Siciliano, servito molto bene da Baldanza, realizza con il destro il terzo gol per l’Eur Torrino. L’Empire ha una grande reazione, e appena un minuto dopo torna sotto con Bucci, bravo a trovare la via della rete con il sinistro. Gli ultimi minuti sono una girandola di emozioni: al 26' è ancora Siciliano a far gioire gli ospiti, mettendo a segno la quarta rete e la doppietta personale. Quando la partita sembra finita, i padroni di casa inseriscono il portiere di movimento, e si espongono alle ripartenze avversarie. Nell’ultimo minuto, in un clima incandescente, prima Forti, poi nel lungo recupero Cicchetti, portano risultato sul 4-4 finale, con beffa e grandi recriminazioni da parte del Torrino. Con questo pareggio, entrambe le squadre rimangono appaiate a 10 punti in classifica e continuano nella lotta per rincorrere la vetta.


Empire-Eur Torrino Futsal 4-4 (0-2 p.t.)

Empire: Croci, Cicchetti, De Mutiis, Forti, Mazzola, Paolini (c), Quitarra, Rotondo, Sebastianelli, Zydane, Bucci. All. Festucci

Eur Torrino: Di Santo, Siciliano, Preto (c), De Rossi, Frongia, Testa, Baldanza, Aronica, Cucunato, Pagliaro, Favaretti, Volpini. All. Caiazzo

Marcatori: 9' p.t. Favaretti (T), 13' Pagliaro (T); 4' s.t. Forti (E), 24' Siciliano (T), 25' Bucci (E), 26' Siciliano (T), 28' Forti (E), 30'+1 Cicchetti (E)

Arbitro: Elio Di Pietri (Roma1)


Ufficio Stampa Eur Torrino Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->