skin adv

Real, Celsi vuole più concentrazione: "La testa conta più dei piedi"

 30/11/2018 Letto 358 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Dopo un brutto stop casalingo in campionato per mano della Spes Poggio Fidoni, i rossoblu sono chiamati ad una pronta riscossa nella difficile trasferta con la Nordovest. In settimana invece è arrivato il pass qualificazione in Coppa Lazio con una prestazione superlativa: 7-1 contro il Vallerano.

CAMPIONATO – Riccardo Celsi, giovane allenatore rossoblu, spiega la debacle casalinga: “Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla gara, non avevamo la corretta intensità né in fase difensiva tanto meno in quella offensiva, sottoporta è mancata lucidità e sono stati troppi gli errori che contro un avversario organizzato paghi. Per l’impegno in trasferta di domani dobbiamo tenere bene a mente questa partita perché contro una squadra come la Nordovest non possiamo assolutamente permetterci di ricommettere questo tipo di prestazione”.

COPPA – Ad un cammino altalenante in campionato, invece fa seguito un percorso entusiasmante in Coppa Lazio. Nella gara di ritorno contro il Vallerano il Ciampino ha disputato una gara maiuscola ottenendo la qualificazione con un netto 7-1: “I ragazzi sono scesi in campo determinati nel volere passare il turno e arrabbiati per la deludente prestazione di sabato. Si è vista la netta differenza di gioco. Purtroppo in queste categorie la testa conta molto più dei piedi e su questo aspetto dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, solo in questo modo troveremo una continuità di risultato”.

CELSI – Un passato da portiere con ottimi risultati, Riccardo Celsi si è dedicato alla carriera di allenatore iniziando dai più giovani fino al grande passo con i “grandi”: “È la mia prima esperienza in una prima squadra, ero consapevole che sarei andato incontro a tantissime difficoltà, sto dando il massimo per affrontarle nel modo corretto - conclude Celsi -. Ho la fortuna di lavorare in un ambiente che mi sta dando tanti consigli utili alla mia crescita, quindi non posso che ringraziare tutti”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->