skin adv

Italpol, dopo la gioia in Coppa si pensa a Lelino. Chiauzzi: «Il futsal sia sensibile»

 30/11/2018 Letto 508 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





Non bastano i tempi regolamentari all’Italpol per superare l’Atletico New Team e accedere al terzo turno di Coppa Italia di cadetteria: Paulinho regala la gioia ai suoi nel secondo tempo supplementare, il prossimo ostacolo sarà l’Active di David Ceppi. Lo spagnolo Cintado sugli scudi con una doppietta.

IL MATCH – “Come tutte le volte che abbiamo affrontiamo la New Team, anche ieri abbiamo sofferto: partita bellissima, intensa, tra due squadre forti”, le parole di Fabrizio Chiauzzi sulla gara contro la squadra di San Basilio. Succede quasi tutto nel primo tempo: gli ospiti raggiungono il doppio vantaggio e Cintado rimette in equilibrio il match, in seguito polveri bagnate fino al gol di Paulinho (nella seconda frazione dei tempi supplementari). “Gara bella, tra società e giocatori che si conoscono da moltissimo tempo: con gli anni questa gara è diventata un derby, anzi un ‘classico’. A loro vanno i miei complimenti, hanno lottato fino all’ultimo; ne è uscita fuori una partita davvero intensa, mi sono molto divertito nel vederla”.

3° TURNO – L’ultimo ostacolo prima della Final Eight saranno gli orange di Ceppi: un duello da capogiro, tra le prime due della classe nel girone E di Serie B. “Tenevamo tantissimo al passaggio del turno, adesso andremo ad affrontare un’altra ottima squadra: non solo una delle candidate papabili alla vittoria del girone E, ma una di quelle che può arrivare in fondo anche in Coppa. Starà a noi fare in modo che, in tutte e due le competizioni, questa cosa non si avveri”. Il sorteggio ha stabilito che, il 19 dicembre, il teatro dello scontro tra l’Italpol e gli orange sarà il Palagems, esatto remake della partita valida per la 4° giornata di campionato e vinta 3-2 dai viterbesi. “Ho grande rispetto e considerazione dell’Active, sono venuti a Roma a prenderci i tre punti sul campo. Ne verrà fuori un’altra gara spettacolare”.

LA MAGIA DI LELINO – Prima di arrivare al terzo turno di Coppa Italia, prima di tornare agli impegni di campionato (in pausa per gli impegni della Coppa della Divisione), in casa Italpol si stanno ultimando i preparativi per ‘La Magia di Lelino’. L’evento (che si svolgerà domani dalle 10 alle 13) è organizzato dal sodalizio della famiglia Gravina per supportare un’associazione che opera, senza scopo di lucro, a sostegno della ricerca sulle malattie rare metaboliche infantili. “Il mondo del futsal, al di là delle categorie e della società di appartenenza, deve dimostrare di essere sensibile a questo tipo di tematiche: mi auguro che il palazzetto sia pieno, dobbiamo tutti aiutare Gabriele, la sua famiglia e l’associazione”. L’augurio è che il PalaGems, pur senza impegni ufficiali, possa essere gremito anche domani mattina.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->