skin adv

Meno male che l'annus horribilis è finito: Italia, altro pareggio con la Francia

 05/12/2018 Letto 1163 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Un altro pareggio per l’Italia (3-3) nella seconda amichevole con la Francia davanti al pubblico di Asti che ha gremito il Pala Sanquirico in ogni ordine di posti. Più di mille spettatori che hanno incoraggiato gli Azzurri, dopo il pari di ieri (2-2), in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine: una sfortunata deviazione di De Luca procura la rete del pareggio francese e nega loro la gioia della vittoria.
 
LA PARTITA - Il Ct Menichelli parte con Miarelli tra i pali, quartetto di movimento formato da Lima, Romano e De Oliveira. E’ la Francia a portarsi in vantaggio all’11’,23’’ con Mouhoudine, bella la sua prestazione, che fulmina Miarelli con un morbido sinistro in diagonale. Al 15’45” ci pensa Ercolessi a rimettere la partita in pari, sfruttando una respinta corta di Durot. Dopo poco più di due minuti una palla persa da Lima, scatena il contropiede della Francia messa a segno per la seconda volta da  Mouhoudine. L’Italia chiude in svantaggio il primo periodo di gioco ma si rifà subito, alla riapertura del match: dopo 1’08” di gioco capitan Lima, da angolo, serve De Luca che al volo di sinistro impatta il pareggio. Buon momento per gli Azzurri che al 8’20” realizzano il sorpasso: Lima ruba palla a N’Gala, imbocca De Luca che non sbaglia. Purtroppo lo stesso De Luca, su un tiro di De Sa, è autore della sfortunata deviazione che regala ai bleus il definitivo pareggio. Il doppio match amichevole disputato ad Asti è l’atto conclusivo della Nazionale per il 2018. Prossimo appuntamento il sorteggio della Uefa a Nyon mercoledì 12 dicembre quando si conosceranno le avversarie del girone della prima fase di qualificazione al Mondiale in Lituania nel 2020.
 
ITALIA-FRANCIA 3-3 
Marcatori: pt 11’23” Mouhoudine (F), 15’45” Ercolessi (I), 17’57” Mouhoudine (F); st 1’08” De Luca (I), 8’20” Lima (I), 15’31”  aut. De Luca (I)
 
ITALIA: Miarelli, Romano, Lima, Cesaroni, De Oliveira; Mammarella, Ercolessi, Azzoni, De Luca, Lo Cicero, Houenou, Musumeci, Frosolone, Molitierno. Allenatore: Roberto Menichelli
FRANCIA: Durot, Belhaj, Aigoun, Mohammed, Mouhoudine; Haroun, Kebe, Ramirez, De Sa Andrade, Lutin, N’Gala, Alla, Grasso, Soumare. Allenatore: Pierre Jacky
ARBITRI: Burattoni, Vannucchi
 
Ufficio stampa FIGC


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->