skin adv

#SerieBFutsal, Atletico-Active: a voi. Città  di Massa-Reggio Emilia, scontro lassù

 07/12/2018 Letto 386 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La C.S.A. ha accolto il ricorso della Fenice Veneziamestre ripristinando il verdetto del campo (4-1) per il match contro il Sedico. Così, dopo la sosta per la Coppa Italia, si può iniziare l’ottava giornata degli appassionanti otto gironi, che formano il variegato mondo di #SerieBFutsal.

GIRONE A - Chissà se l’eliminazione di Coppa Italia, e soprattutto la sfuriata di patron Cogliati, è stata metabolizzata da un Real Cornaredo chiamato a reagisce dopo la sosta, nel match casalingo contro il Savigliano. Anche i Saints Pagnano sono a punteggio pieno, ma impegnati in una trasferta insidiosa, contro un Aosta che ha cambiato passo e ora viaggia a ritmo playoff. Carmagnola e Crema possono approfittare del fattore casalingo, rispettivamente con Bergamo e un Rhibo Fossano senza più Cafagna, passato in A2 con la L84. Lecco-Pavia: un po’ derby, un po’ sfida da playoff. L’Avis Isola in casa del fanalino di coda Domus Bresso.

GIRONE B - Otto su otto, l’obiettivo a breve termine di un’Imolese Kaos che ospita il Sedico con il chiaro intento di consolidare un primato finora pieno nel girone B cadetto. Sfida tutt’altro che semplice, seppure interna, per il Miti Vicinalis: seppur in calo, il Maccan Prata è in piena zona playoff. Fenice a Belluno per confermare il suo buon momento, sia in campo che fuori. Il Città di Mestre saggia il “nuovo” Cornedo, che ha approfittato della pausa per inaugurare l’era post Albertini. Vicenza costretto a battere il balbettante Pordenone per restare in zona playoff. Chiude il turno Atesina-Sporting Altamarca, anche quest’ultima senza più coach Donisi.

GIRONE C - Si sono appena ricongiunte in vetta al girone C e già possono separarsi di nuovo: Città di Massa-OR Reggio Emilia, lo scontro al vertice è servito, umori differenti (toscani in palla prima della sosta, emiliani in un moment tutt’altro che magic), spettacolo assicurato. Bagnolo e Sangio potrebbero approfittare del big match, non prima di aver superato gli ostacoli Chiavari e Pro Patria San Felice. Molto interessante la sfida fra Cesena e Poggibonsese, appaiate nella bagarre per il quinto posto. In coda, punti pesanti in palio nell’incontro tutto toscano fra Mattagnanese ed Elba ’97.

GIRONE D - Esame di maturità per i lanciati Buldog Lucrezia. “Cagnacci” in terra molisana con la rivelazione Cln Cus, ex protagonista apparsa un po’ in calo dopo un eccellente inizio. Il big match è senza ombra di dubbio Chieti-Chaminade, probabilmente si capirà l’anti Buldog. Fra le protagoniste del girone D cadette, quella sulla carta dal turno più agevole è il Faventia, in casa con lo zoppicante Eta Beta. Vincere, l’imperativo categorico del Real Dem di Capurso, nella tana del Corinaldo. Completano il turno, Vus Gubbio-Futsal Askl e Gadtch 2000-Cus Ancona.

GIRONE E - Atletico New Team-Active Network la partitona della ottava giornata del girone E cadetto: un tempo capolista, la squadra di Beccaccioli ha rallentato, ma è pur sempre un’avversaria ostica con il quale la prima della classe deve confrontarsi. Derby laziale con una United Aprilia in crisi per l’Italpol, le arrembanti Cagliari e Pomezia hanno due vantaggi: giocano in casa e godono dei favori del pronostico, rispettivamente, contro Forte Colleferro e Foligno. Sporting Juvenia-San Paolo e Roma-Savio sfide importanti in ottica salivezza.

GIRONE F - Le prime due della classe, già rinforzatesi a dovere nella finestra autunnale di futsalmercato, entrambe in casa: per restare sicuramente al comando del girone F cadetto, il Futsal Fuorigrotta deve superare un ostacolo non proprio semplice, quella Junior Domitia sempre pericolosa. Stesso dicasi per il Real San Giuseppe con il Manfredonia di Monsignori. Trappola derby per il Parete a Salerno, Giovinazzo alle prese con quel Canosa in grande ascesa, quasi in zona playoff, mentre il rinnovato Lausdomini a Polignano decisa a non perdere punti preziosi nella corsa ai playoff. Molfetta chiamato a risalire la china, un solo risultato a disposizione con il Capurso: la vittoria.

GIRONE G - Con l’entusiasmo proprio di chi ha appena preso Scigliano dalla Feldi Eboli, il Magic Crati Bisignano riceve un Real Team Matera un po’ troppo discontinuo ma pur sempre competitivo. Traforo Spadafora-Be Board Ruvo il match clou della ottava giornata, insieme a quel Taranto-Futura Matera che potrebbero trovarsi entrambi nel post regular season. Sconfitta pesantemente dal Traforo prima della sosta, il Bernalda cerca riscatto ad Altamura. Farmacia Centrale Paola favorita con il fanalino di coda Guardia Perticara, laggiù Or.sa Aliano e Diaz Bisceglie sanno bene di non poter sbagliare.

GIRONE H - Non ingannino gli undici punti di distacco fra Melilli e Polistena. Bosco sa bene che il suo Assoporto non se la porterà da casa contro una squadra che ha visto togliersi tre punti, ma, al tempo stesso, sta cambiando pelle nel futsalmercato. Insidioso derby per il Mabbonath, in casa del Real Parco, più semplice - almeno sulla carta – la gara tutta isolana del Regalbuto contro il Mascalucia, in Sicilia anche il Cataforio, cercando di dimenticare l’eliminazione ai tiri di rigore di Coppa (col Melilli), in quel di Catania. Arcobaleno Ispica in terra calabrese con quella Polisportiva Futura ancora ferma al palo, al pari dell’Agruplus, impegnato nel derby con l’Akragas.

LEGGI IL QUADRO COMPLETO DEI DIRETTORI DI GARA

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->