skin adv

De Cicco arriva. E doma Grosseto. Djelveh: "Mirafin, era importante vincere"

 10/12/2018 Letto 545 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





La Mirafin si presentava a Grosseto con il nuovo acquisto Luca De Cicco, mentre i padroni di casa con tre nuovi innesti. Per i rossoblu di Salustri la gara rappresentava un crocevia importante per rimanere nelle zone alte della classifica. Il Mister in settimana aveva predicato prudenza e attenzione evidenziando che questo tipo di gare dove è necessario raccogliere i 3 punti sono sempre complicate, difficili da affrontare e, soprattutto, con la classifica che può pericolosamente un elemento di inganno.
 
LA PARTITA - Parole sante quelle di Salustri perchè il Grosseto va a chiudere in vantaggio il primo tempo con una delle pochissime azioni pericolose che i padroni di casa hanno fatto vedere. Un calcio piazzato di Cassioli, con la complicità di una disattenzione della difesa, ed il Grosseto al 17'38'' passa in vantaggio. Le migliori opportunità le aveva costruite la Mirafin: Djelveh da pochi passi apre troppo il piattone mandando a lato, poi era Rengifo ad impegnare severamente l'estremo difensore Casagrande, mentre Emer e Moreira non riuscivano ad inquadrare la porta da buona posizione lasciando inviolata la rete del Grosseto per tutto il primo tempo. Mister Salustri negli spogliatoi pretende il cambio di marcia e la ripresa inizia con una Mirafin diversa. I pometini salgono in pressione e subito si vedono i frutti con Emer abile a trovare il diagonale vincente quando non si è concluso il primo minuto di gioco. Al 3' De Cicco non è preciso nella conclusione, mentre i toscani si rendono pericolosi con Galindo che arriva in ritardo sul secondo palo, qualche minuto dopo il compagno di squadra Radaelli lo imita. Si spengono qui le occasioni del Grosseto per riportarsi in vantaggio. Al 5'24'' proprio l'ultimo arrivato, De Cicco, si fa trovare pronto sull'assist di Nuninho e porta in vantaggio la squadra del patron Mirra. Poco dopo, è lo stesso Nuninho con una delle sue zampate a mettere alle spalle di Casagrande per il 3-1 siglando la sesta rete personale in campionato. A 30'' dal termine è Derzaj a rendere meno amara la sconfitta dei padroni di casa segnando il punto del 2-3.
 
DICHIARAZIONI - Djelveh a fine gara: "Era importante vincere qui per dare un segnale forte al campionato, visti anche i prossimi impegni contro squadre di grandissima qualità quali Cefalù e Aniene".
 
Ufficio Stampa Mirafin


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->