skin adv

Botosso e Bertuletti ribaltano Belluno: solo la Fenice dietro l'Imolese

 11/12/2018 Letto 402 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





La Fenice VeneziaMestre non si ferma e vince anche a Belluno in rimonta. Negli ospiti oltre ai soliti assenti Tenderini e Ortolan si aggiunge anche Nalesso per la quinta ammonizione ricevuta lo scorso sabato.
 
LA PARTITA - Partono molto bene Meo e compagni sfiorando il gol con Caregnato e Giommoni, ma ad andarci più vicino è Marton che col mancino spacca la traversa. Belluno che sembra subire il gioco ospite ma a tre dal termine della prima frazione riesce ad intercettare una palla velenosa a metà campo; ripartenza e vantaggio con Orsi che appoggia in rete il più facile dei gol dopo una respinta di Molin. Unico tiro in porta nel primo tempo per i padroni di casa. All’inizio del secondo tempo il Belluno ha la possibilità di bissare il risultato, da un angolo ospite nasce un contropiede due contro zero ma Reolon calcia addosso a Molin due volte. Gol sbagliato gol subito, Botosso sposta palla sul destro e da fuori area lascia partire un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Cresce la fiducia nella squadra di Landi, (Pagana oggi in tribuna per scontare la squalifica ingiustamente ricevuta), che continua a macinare gioco e a creare pericoli dalle parti di Alberto che risponde presente. Tredicesimo della ripresa, punizione defilata per gli ospiti, Bertuletti trova il gol del vantaggio e della rimonta, grazie ad una deviazione in barriera che beffa Alberto. A tre dal termine Bortolini inserisce Reolon come portiere di movimento ma la Fenice difende con ordine e sicurezza. Secondo posto per gli arancioneroverdi che sabato ospiteranno il Vicenza mentre la Canottieri Belluno sfiderà il Miti Vicinalis a Vazzola.
 
BELLUNO: Alberto, Brancher, Sitran, Chaoui, Savi, Reolon (C), Nessenzia, Orsi, De Battista, Saviane, Dalla Libera, Mati Florez. All. Bartolini
FENICE VENEZIAMESTRE: Andretta, Bertuletti, Marton, Meo (C), Giommoni, Caregnato, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Pace, Molin. All. Landi (Pagana squalificato)
ARBITRI: Dalla Costa (Schio), Fior (Castelfranco Veneto) Ianese (Belluno)
RETI: Orsi 17’ pt, Botosso 7’ st, Bertuletti 13’ st,
AMMONIZIONI: Sitran,
SPETTATORI: 50 circa
 
Matteo Banzato


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->