skin adv

Futsal Fuorigrotta, la capolista se ne va. "Questa fase difensiva è super"

 16/12/2018 Letto 302 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Nell’anticipo della nona giornata il Futsal Fuorigrotta batte 3 a 1 il Real San Giuseppe e guadagna un cospicuo vantaggio in graduatoria con 8 lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice.
 
IL MATCH - Gara molto divertente con molte occasioni da entrambe le parti. Le due compagini però raggiungono subito il bonus falli. Gli ospiti sono i primi a commettere il sesto fallo mandando Turmena dal dischetto, ma il fuoriclasse del Futsal Fuorigrotta sbaglia. Sull’altro fronte, poco dopo, invece è Manfroi ad andare sul dischetto dei 10 metri, il suo mancino va a segno ed il team di Andrea Centonze sblocca la contesa. Al 15’ i padroni di casa guadagnano un altro tiro franco. Si occupa della battuta Milucci che segna e riequilibra i conti mandando le squadra a riposo in parità. I primi dieci minuti della seconda frazione sono di assoluta marca locale e con due perle, entrambe di sinistro da fuori area, Turmena mette a segno un break di due marcature che portano lo score parziale sul 3 a 1. Gli ospiti provano a reagire creando molte occasioni tutte sventate da Marcio Ganho. Nel finale Milucci sbaglia un altro tiro libero. La buona fase difensiva dei padroni di casa blinda la porta dell’estremo difensore brasiliano e, al triplice fischio, il Futsal Fuorigrotta può brindare ad una vittoria molto importante che regala ai ragazzi di Magalhaes un vantaggio di 8 punti sull’inseguitrice Real San Giuseppe.
 
GRANDE FASE DIFENSIVA - “Sono molto soddisfatto – afferma il tecnico del Futsal Fuorigrotta, Marcello Magalhaes-. Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio ed entrare in campo nella ripresa molto determinati. Dopo il nostro doppio vantaggio ho visto una grande fase difensiva fatta in primis con il possesso palla. La squadra ha fatto quello che le avevo chiesto. L’ho detto in precedenza e lo ripeto, questa vittoria non è decisiva. Dobbiamo ragionare come se non avessimo alcun punto di vantaggio e proiettarci già alla prossima gara contro il Polignano”.
 
FUTSAL FUORIGROTTA-REAL SAN GIUSEPPE 3-1 (1-1)
Futsal Fuorigrotta: Ganho 2, Gaudosi 15, De Simone 10, Arillo 11, Casizzone, Di Luccio 16 , Da Silva 32, Perugino 6, Turmena 17, Milucci 20, Duarte 7, Imparato 8. All. Magalhaes.
Real San Giuseppe: Montefalcone 17, Rosbino 19, Galletto 2, Ghiotti 3, Mele 6, Borriello 7, Borsato 8, Suarato 10, Botta 22, Nunziata 24, Manfroi 28, Bico 33, Calabrese 40. All. Centonze.
RETI: Manfroi (tiro libero) 13’12”; Milucci (tiro libero) 15’33” p.t; Turmena 1’34”, 3’43” s.t.
ARBITRI: Zuzolo (Caserta) – Crocifoglio (Napoli). Crono: Ciccarelli (Napoli)
FALLI: 6-7 p.t./ 2-6 s.t.
AMMONITI: Milucci, Turmena, Arillo/Manfroi p.t; Bico, Calabrese s.t.
NOTE: circa 500 spettatori presenti. Turmena e Milucci hanno fallito un tiro libero.
 
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->