skin adv

Lido, primo k.o. stagionale: il Prato espugna per 4-2 il Pala di Fiore

 16/12/2018 Letto 432 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





È arrivata contro il Prato la prima sconfitta stagionale del Lido di Ostia. I ragazzi di Matranga sono usciti con zero punti dal Pala di Fiore, nella 9.a giornata di Serie A2 girone B, al termine di una partita ricca di emozioni. Il risultato finale è 2-4 per il Prato, un punteggio che fa perdere la vetta della classifica a Barra e compagni, ora a meno tre dal Tombesi Ortona.

PRIMO TEMPO – I primi 20 minuti sono stati pieni di occasioni da entrambe le parti. Il Lido ha avuto il possesso del gioco per tutto il tempo, ma non ha sfruttato delle chiare opportunità, per merito anche del Prato, bravissimo a chiudersi nella propria metà campo, con ripartenze veloci e pericolose. La prima grande occasione capita sui piedi di Schacker, che sfiora il gol dopo uno schema su punizione dal limite. Nel giro di un minuto e mezzo arrivano a sorpresa due reti degli ospiti firmate entrambe da Benlamrabet: la prima è una azione personale del numero 6, che si invola da solo contro tre difensori e fa partire un diagonale basso che si insacca all’angolino sulla sinistra di Cerulli; la seconda è un’altra ripartenza, stavolta in superiorità numerica, dove il 6 ospite deve solo spingere in rete il pallone. Il Lido non ci sta e reagisce colpendo prima una traversa con Ugherani, sempre dopo uno schema su palla da fermo, poi va vicino al gol due volte con Papu e con capitan Barra, che batte Laino, portiere ospite, ma è miracoloso il salvataggio sulla linea di Scarinci. A 4’17” dalla fine, punizione dal limite sulla sinistra interessante per il Prato, il tiro è violento, ma viene murato da Barra sulla linea; inizialmente viene decretato fallo di mano con tanto di espulsione, decisione però successivamente rivista e annullata. L’ultima occasione del primo tempo è per il Lido, ma è miracoloso Laino a deviare in corner una conclusione secca destinata all’angolino.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il Lido all’attacco, alla ricerca del gol per riaprire il match. Sfortunato è Jorginho, che centra una traversa dopo aver fatto perno sul difensore decisivo a deviare il pallone quel tanto che basta. Benlamrabet macchia la sua ottima prestazione, trattenendo vistosamente per la maglia un’avversario, ricevendo la sua seconda ammonizione e quindi l’espulsione. Il Lido comunque non sfrutta l’uomo in più, ma poi la riapre con Cutrupi, che viene servito tutto solo sul dischetto di rigore ed è abile nel battere con un tocco morbido il portiere in uscita. Ma è solo un’illusione perché Gonzalez firma l’1-3: dopo aver intercettato un pallone battuto su calcio d’angolo dal Lido, si porta a tu per tu con Cerulli battendolo con una puntata di destro. A questo punto il Lido prova il portiere di movimento, ma subisce l’1-4 di Berti, che insacca dalla linea del centrocampo a porta sguarnita. La partita si conclude con il bolide di Jorginho, che firma il 2-4 a sette secondi dalla sirena, rendendo la sconfitta meno amara.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->