skin adv

Botosso sveglia la Fenice: derby ok contro il Vicenza. Ora la Coppa Italia

 17/12/2018 Letto 308 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Fenice VeneziaMestre vince ancora, 6 a 2 sul Vicenza che rimane fermo a nove punti in classifica. Sblocca la gara Marton mettendo dentro in scivolata un assist di Caregnato che in precedenza aveva recuperato una palla persa ingenuamente dal Vicenza. Pochi secondi dopo Marton ha la chance del raddoppio ma Ruzza compie un grande intervento, ma non può nulla su Botosso che dopo una grande azione personale lo fredda con il mancino. Bertuletti ha l’occasione del tre a zero ma Wendel salva sulla linea. A metà del primo tempo accorciano gli ospiti accorciano con De Mello che trova la respinta dopo una punizione calciata, grazie anche a un complice Molin. È solo una disattenzione per i Pagana Boys che si riprendono all’istante, prima fallendo un clamoroso tre contro uno e poi con il super gol di Caregnato che spalle alla porta si alza il pallone , si gira in un attimo e fulmina Ruzza per il 3-1. A 38 secondi dal termine della gara Cavaglià in ripartenza solitaria non sbaglia il più tre.
 
SECONDO TEMPO - Dall’inizio del secondo tempo Cavallo schiera Zuccon come portiere di movimento e così sarà fino al termine della gara. Fenice che alla prima occasione riparte a mille con Botosso che serve a Giommoni il gol del 5-1. Vicenza che continua a far girare palla con il quinto uomo e Fenice che spreca tantissimo nel tentativo di segnare dalla propria metà campo. A cinque dalla fine è ancora de Mello a trovare il gol ma a cinquanta secondi dal termine Bertuletti servito da Giommoni scrive il definito 6-2.
 
PROSSIMI TURNI - Martedì sera impegno di Coppa Italia per la Fenice che ospita la capolista Imolese, mentre sabato prossimo la squadra di Pagana giocherà contro il fanalino di coda Atesina. Vicenza invece ospiterà il Belluno. 
 
FENICE VENEZIAMESTRE: Andretta, Bertuletti, Marton, Meo (C), Giommoni, Caregnato, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Nalesso, Molin. All. Pagana
VICENZA: Ruzza, Wendel, Novek, Moscoso (C), De Mello, Fabinho, Zuccon, Mian, Pizarro, Babic, Boateng, Alfonsini. All. Cavallo
ARBITRI: Caracozzi (Foggia) Brischetto (Acireale), Colombin (Bassano del Grappa)
RETI: Marton 4’, Botosso 5’, De Mello 9’ e 16’ st, Caregnato 15’ , Cavaglià 20’. Giommoni 5’ st, Bertuletti 20’ st.
AMMONIZIONI: Zuccon
SPETTATORI: 200 circa
 
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->