skin adv

Cavaglià -Bertuletti: Fenice fuori fra gli applausi. Imolese Kaos in Final Eight

 19/12/2018 Letto 342 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Ancora una volta la Fenice VeneziaMestre non riesce a raggiungere la qualificazione alla final-eight di coppa Italia di serie B per mano della prima classificata, una partita molto intensa decisa solo nel secondo tempo supplementare.
 
LA PARTITA - Sono gli ospiti che martellano per primi soprattutto con Castagna che calcia in porta ogni volta che tocca palla ma per tutta la gara trova un Molin in formato saracinesca, parate al limite dell’impossibile per il 12 lagunare che respinge anche le conclusioni di Vignoli e Tiago tra gli applausi infiniti di un Franchetti tutto esaurito. La squadra di Pagana sfrutta le ripartenza e anche Juninho ferma le conclusioni di Tenderini e Marton. Imolese che sembra sempre vicina al gol ma è Cavaglià a sbloccare la gara a sei dalla fine del primo tempo , stoppando un lancio lungo riesce ad aggirare la difesa rossoblu e a infilare Juninho.
Pochi minuti più tardi Salas dopo aver tirato una gomitata volontaria a Meo ed essere stato graziato solo con un giallo, interviene in scivolata pericolosamente da dietro su Nalesso, l’arbitro non può più graziarlo: doppio giallo e Bertuletti raddoppia sfruttando la superiorità numerica. Anche nel secondo tempo gli ospiti partono a mille, Molin si salva sul palo di Castagna ma non può nulla sulla doppietta nel giro di pochi minuti di Tiago. Juninho avanza più volte nella metà campo locale come portiere di movimento ma la difesa arancioneroverde regge bene, sfiorando anche il gol da lontano con Tenderini.
 
EXTRA TIME - Si va ai supplementari, nel primo tempo non succede nulla di pericoloso da ambo i lati ma si nota molto la stanchezza di entrambe le formazioni. A farne le spese sono Meo e compagni all’inizio del secondo tempo supplementare. Bueno vince un rimpallo in area e cadendo infila Molin per il gol della rimonta. Pagana inserisce Bertuletti come quinto uomo ma al primo contropiede ospite Micheletto segna la rete definitiva del 2-4. Applausi infiniti del pubblico per la grande prova di carattere e orgoglio messa sul parquet dalla Fenice.
 
FENICE VENEZIAMESTRE-IMOLESE KAOS 2-4 dts (2-0 pt), (2-2 st)
FENICE VENEZIAMESTRE: Andretta, Bertuletti, Marton, Meo (C), Giommoni, Caregnato, Pace, Ortolan, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Molin. All. Pagana.
IMOLESE KAOS: Salvini, Spadoni, Bondaruk, Tiago, Castagna, Vignoli (C), Baroni, Salas, Bueno, Zanotto, Juninho, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: Saggese (Rovereto) Spadola (Lovere), Beggio (Padova)
MARCATORI: PT Cavaglià 14’, Bertuletti 18’ (FVM) ST Tiago (IK) 5’ e 7’ STS Bueno (IK) 1', Micheletto (IK) 2'
NOTE: Spettatori 200
AMMONITI: Juninho, Baroni, Bertuletti
ESPULSI: Salas (doppia ammonizione)
 
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->